X


La compagnia del cigno 2, Michele Rosiello: “Daniele affronta un problema”

Scritto da , il Maggio 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Compagnia Del Cigno 2 Daniele

La compagnia del cigno 2 ultima puntata, l’attore di Daniele (Michele Rosiello) svela: “Tanti mi hanno scritto”

Va in onda stasera l’ultima puntata La compagnia del cigno 2 e poi il pubblico di Rai 1 saluterà anche questa fiction Rai. Tra gli attori non protagonisti, ma più apprezzati, c’è Michele Rosiello, il fidanzato dello zio di Matteo. Reduce dal successo di Mina Settembre, Michele nella seconda stagione La compagnia del cigno ha avuto un ruolo ancora più fondamentale della prima. Infatti ne La compagnia del cigno 2 Daniele vuole diventare papà. “Daniele affronta con il suo compagno il problema dell’affidamento ai single, visto che i due non sono uniti civilmente” spiega Rosiello. Poi l’attore di Daniele si dice fiero di come il tema dell’omosessualità venga affrontato in questa fiction. E aggiunge:

“Tanti ragazzi omosessuali mi hanno scritto sui social di sentirsi rappresentati senza morbosità”.

La compagnia del cigno 2, Michele Rosiello (Daniele) elogia la fiction: “Sentimento raccontato con rispetto”

Ne La compagnia del cigno 2 l’attore Michele Rosiello interpreta un omosessuale fidanzato con lo zio di Matteo. La loro storia d’amore è raccontata con assoluta realtà e normalità, senza eccessi e stereotipi. Proprio per questo Michele Rosiello, che interpreta Daniele, elogia la fiction e il modo di trattare la tematica. Poi aggiunge:

“E’ un sentimento raccontato con il più assoluto rispetto. In maniera naturale, come deve essere. Perché l’amore non ha confini”.

Michele Rosiello su La compagnia del cigno 2 ammette: “Segno di civiltà”

La tematica dell’amore tra persone dello stesso genere non sempre è facile da raccontare. Soprattutto in un momento storico come questo, dove l’opinione pubblica si divide e dove gli stereotipi sono all’ordine del giorno. Ma ne La compagnia del cigno (QUI le anticipazioni ultima puntata) il tema viene affrontato nel migliore dei modi. La storia tra Daniele e Daniele 2, che vivono con Matteo, è una come tante. Su questo Michele Rosiello, che interpreta il giornalista Daniele Pistone, si dice orgoglioso. Poi aggiunge:

“E’ un bellissimo segno di civiltà che una fiction parli di temi importanti e sempre più attuali in prima serata”.