X


La compagnia del cigno, l’attrice di Sofia: “So cosa vuol dire soffrire”

Scritto da , il Maggio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sofia La Compagnia Del Cigno

Chiara Pia Aurora, La compagnia del cigno: “Ho avuto un grave problema”

Chiara Pia Aurora, la violoncellista Sofia de La compagnia del cigno, racconta in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, un momento molto complicato della sua vita. “So cosa vuole dire stare male, soffrire. Ho avuto un grave problema di salute”, rivela Chiara Pia Aurora, spiegando che all’età di dodici anni ha dovuto sottoporsi ad un delicato intervento al cuore, poiché a causa di un restringimento dell’aorta, rischiava di morire d’infarto. “Fu come essere travolta da un treno, fu come se mi avessero dato un peso enorme da portare”, confessa l’attrice di Sofia ricordando il momento in cui le venne data la triste notizia.

La compagnia del cigno, l’attrice di Sofia (Chiara Pia Aurora) operata al cuore: “La più grande paura che abbia mai provato”

Chiara Pia Aurora, spiega nella sua intervista sul settimanale DiPiù, il difficile momento in cui ha dovuto sottoporsi ad un’operazione al cuore. L’attrice di Sofia aveva solo dodici anni ma ricorda tutto perfettamente: “Ero terrorizzata più dall’anestesia che dall’operazione, è la più grande paura che abbia mai provato”. Chiara Pia Aurora, temeva di non risvegliarsi più dopo l’operazione, ma fortunatamente l’intervento è andato bene, anche se la convalescenza è stata tutt’altro che semplice.

Sofia de La compagnia del cigno fa una confessione: “La musica mi serve per salvarmi la vita”

Chiara Pia Aurora, ad oggi sta bene, vive una vita normale ma con qualche accortezza in più, infatti, l’attrice di Sofia deve cercare di non cadere mai in stati di agitazione. Per restare calma, Chiara Pia Aurora ammette che l’aiuta molto suonare il violoncello: “La musica, proprio come il mio personaggio nella fiction La compagnia del cigno, è fondamentale per me e mi serve per salvarmi la vita”. L’attrice de La compagnia del cigno, tornerà in onda su Rai 1 domani sera con la quinta puntata.