X


La vita in diretta, Alberto Matano verso le ferie: come cambia il pomeriggio

Scritto da , il Maggio 8, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 20 aprile

La vita in diretta, ultime settimane di programmazione per Alberto Matano: dal 26 giugno ferie estive

Si avvia ormai a conclusione la stagione televisiva 2020/2021, che fra qualche settimana vedrà la chiusura di tutti i programmi che hanno fatto compagnia al pubblico nei mesi invernali. Tra questi c’è La vita in diretta, che per la prima volta dopo tanti anni ha avuto una conduzione in solitaria, con Alberto Matano riconfermato dopo l’addio di Lorella Cuccarini, migrata in quel di Canale5 nel talent Amici di Maria De Filippi. A differenza delle altre trasmissioni della Rai, come succede da anni La vita in diretta non spegnerà del tutto i riflettori durante la bella stagione, in quanto andrà avanti con altri padroni di casa e un altro titolo. Si sa da tempo, infatti, che dal 28 giugno andrà in onda Estate in diretta. Alberto Matano condurrà l’ultima puntata de La vita in diretta versione invernale venerdì 25, dunque dal 26 giugno potrà concedersi il meritato riposo. Ma come cambierà il palinsesto della seconda parte del pomeriggio dagli ultimi giorni di giugno?

Alberto Matano in ferie dalla fine di giugno: come cambia il pomeriggio di Rai1 con l’edizione estiva de La vita in diretta

Qualche settimana fa si era detto che l’edizione estiva de La vita in diretta quest’anno avrebbe occupato quasi tutto il pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.40, con una pausa di circa un’ora (dalle 16.00 alle 17.00) solo per consentire la messa in onda de Il paradiso delle signore e dell’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio. E’ ormai chiaro, invece, che anche in estate La vita in diretta, o meglio Estate in diretta, occuperà solo la seconda parte del pomeriggio, dato che alle 14.00 andrà in onda il nuovo-vecchio quiz Il pranzo è servito condotto da Flavio Insinna e subito dopo le repliche de Il paradiso delle signore. A sostituire Alberto Matano alla conduzione dovrebbero esserci Gianluca Semprini e Roberta Capua.

La vita in diretta, l’edizione invernale finisce il 25 giugno: quando torna a settembre Alberto Matano?

Sarà in vacanza per poco più di due mesi Alberto Matano: La vita in diretta in versione invernale tornerà poi il primo o il secondo lunedì di settembre (6 o 13, la data esatta non è ancora nota).