X


La vita in diretta: l’edizione estiva in onda solo con la seconda parte?

Scritto da , il Maggio 3, 2021 , in Programmi Tv
foto la vita in diretta estate conduttori Laura cimenti pino strabili

Estate in diretta in onda solo con la seconda parte? Nel primo pomeriggio arriva Il pranzo è servito con Flavio Insinna

Si continua a lavorare per la preparazione dei programmi estivi che dalla fine di giugno faranno compagnia ai telespettatori di Rai1 fino a settembre: tra le trasmissioni che non spegneranno le telecamere durante la bella stagione come ogni anno c’è La vita in diretta, nelle ultime estati rinominata La vita in diretta estate, ma che quest’anno riprenderà il titolo avuto con le prime edizioni estive, ossia Estate in diretta. E se per settimane si è parlato di un raddoppio della durata, con una lunga prima parte in onda alle 14.00 al posto di Oggi è un altro giorno, con la notizia dell’approdo nel primo pomeriggio del quiz Il pranzo è servito condotto da Flavio Insinna, La vita in diretta nell’estate 2021 dovrebbe mantenere di conseguenza la durata originale, andando in onda, quindi, solo nella seconda parte del pomeriggio.

La vita in diretta, edizione estiva 2021: Gianluca Semprini e Roberta Capua in pole per la conduzione

Al momento non si sa bene come sarà strutturato il palinsesto estivo del primo pomeriggio di Rai1: alle 14.00 è confermato il ritorno, come suddetto, dello storico quiz Il pranzo è servito, seguito forse da una fiction in replica e sicuramente da Il paradiso delle signore (sempre in replica). Estate in diretta andrebbe quindi in onda dopo l’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio, come avviene adesso, ma (ipotesi nostra) potrebbe anche avere uno spazio di anteprima tra Il pranzo è servito e Il paradiso delle signore. Al momento i nomi fatti per la conduzione sono quelli di Gianluca Semprini e Roberta Capua.

Estate in diretta 2021: Roberta Capua e Gianluca Semprini in onda da lunedì 28 giugno

Infine, ricordiamo che la data di partenza del palinsesto della bella stagione, quindi anche di Estate in diretta, è fissata a lunedì 28 giugno. Rimaniamo in attesa di scoprire se la conduzione di Gianluca Semprini e Roberta Capua diventerà ufficiale e come sarà strutturata esattamente la prima parte del pomeriggio di Rai1.