X


La vita in diretta, pronte le novità: cosa succederà senza Alberto Matano

Scritto da , il Maggio 14, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 20 aprile

Alberto Matano in ferie dalla fine di giugno: come cambierà La vita in diretta senza di lui in estate

La stagione tv 2020/2021 si avvia ormai al termine e si è appena svolta in Rai la conferenza stampa di presentazione di quelli che saranno i programmi che faranno compagnia ai telespettatori nella bella stagione: tra questi, come ogni anno e com’è noto da tempo, c’è La vita in diretta, attualmente condotta da Alberto Matano ma da lunedì 28 giugno affidata all’inedita coppia formata da Gianluca Semprini e Roberta Capua. Senza Alberto Matano in estate La vita in diretta, che si chiamerà Estate in diretta, tornerà quindi alla conduzione in coppia, abolita a settembre dell’anno scorso con il mancato ritorno di Lorella Cuccarini, passata a Mediaset dove è entrata nel cast di Amici.

La vita in diretta, Alberto Matano verso le ferie: l’edizione estiva dal 28 giugno durerà un’ora in più

Con l’arrivederci di Alberto Matano (arrivederci e non addio perchè, forte del successo d’ascolti, tornerà ovviamente a settembre) La vita in diretta in estate subirà un cambiamento anche nella durata: non inizierà, infatti, alle 17.05, come avviene attualmente, ma già alle 15.45, quindi occuperà tutta la fascia oraria affidata alla soap Il paradiso delle signore (che potrebbe andare in onda in replica in un altro orario o semplicemente tornare nella prossima stagione con le nuove puntate). Gianluca Semprini e Roberta Capua saranno quindi in video ogni giorno per tre ore, appunto dalle 15.45 alle 18.40 circa.

Roberta Capua e Gianluca Semprini pronti a prendere il posto di Alberto Matano a La vita in diretta in estate

Tra un mese e mezzo vedremo quindi Alberto Matano (che oggi ha visto l’amica e collega Mara Venier fare irruzione in studio) cedere il posto alla conduzione de La vita in diretta a Gianluca Semprini e Roberta Capua per godersi il meritato riposo estivo prima del ritorno a settembre.