X


L’amica geniale 3 anticipazioni, il regista: “Vedremo crescere Lila e Lenù”

Scritto da , il Maggio 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale Lila e Lenù

Anticipazioni L’amica geniale 3, parla il regista: “Vedremo crescere Lila e Lenù”

Dopo un anno di ritardo a causa delle restrizioni, sono iniziate le riprese de L’amica geniale 3 che tornerà in onda nell’autunno 2022. E confermate nel ruolo delle protagoniste Lila e Lenù sono state le giovani attrice Gaia Girace e Margherita Mazzucco e su questa scelta il regista Daniele Luchetti, stando alle dichiarazioni riportate su Gente, ha spiegato:

“Era importante mantenere lo stesso aspetto fisico dei personaggi. Gli attori sono cresciuti, c’è una visibile maturità nelle loro espressioni e nei loro atteggiamenti. Non è scelta di ripiego ma conferisce maggiore profondità. Le vedremo crescere dal vivo sullo schermo.”

L’amica geniale 3, anticipazioni sulla trama. Il regista: “Elena è insicura, Lila combatte per la sopravvivenza”

Per quanto riguarda, invece, le anticipazioni sulla trama de L’amica geniale 3, il regista Daniele Luchetti ha anticipato cosa succederà alle due protagoniste nuovamente impersonate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace essendo stato riconfermato il cast.

“Elena come al solito è insicura, si chiede se sia una vera scrittrice”

ha rivelato il regista aggiungendo:

“Lila, invece, continua a combattere per la sopravvivenza.”

Sullo sfondo dell’amicizia tra le due ragazze ormai adulte ovviamente ci sarà sempre la bellissima città di Napoli, raccontata in modo diverso rispetto agli stereotipi da cartolina o legate alla criminalità.

L’amica geniale 3, spoiler sulle nuove puntate: Lila fugge ed Elena si sposa

L’amica geniale 3 è tratta dal romanzo di Elena Ferrante Storia di chi fugge ed è stata girata tra Napoli, Firenze e Torino. Per quanto riguarda la trama, invece, la nuova stagione si aprirà con Lila (Gaia Girace) in fuga dal marito violento Stefano. Il personaggio impersonato da Margherita Mazzucco, Elena, invece, si vedrà in procinto di convolare a nozze con il marito Pietro, studioso latinista alla prese con il successo del suo primo libro.