X


Laura Pausini dopo gli Oscar svela: “Sono saltate ospitate importanti”

Scritto da , il Maggio 4, 2021 , in Musica
Foto Laura Pausini Oscar

Oscar 2021, Laura Pausini: “Presenze importanti sono saltate”

Laura Pausini è reduce dal viaggio negli Stati Uniti dove ha partecipato alla notte degli Oscar 2021. La cantante era candidata nella categoria Miglior canzone originale per “Io si (seen)”, colonna sonora del film di Edoardo Ponti “La vita davanti a sè” con Sophia Loren. La Pausini che ha vinto il Golden Globe non ha vinto l’Oscar ma è felice perché ha vissuto un sogno. La cantante romagnola ha ripercorso sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la strada che l’ha portata sul Red Carpet più famoso del mondo. Ogni settimana arrivavano nuove disposizioni, doveva partire il 2 aprile ma alla fine è partita il 17. A causa di questo ritardo sono saltate ospitate importanti. Confessa Laura Pausini:

“Presenze importanti come lo show di James Corden e Good morning America sono saltate. Ci tenevo molto perché avrei potuto cantare anche lì. E’ stato un onore che la mia canzone fosse la prima nominata agli Oscar in lingua italiana. Io canto pop e poterlo fare lì mi gasava moltissimo”.

Laura Pausini ripercorre il viaggio in America: “Regole ferree a causa del Covid”

Laura Pausini, che ha fatto una confessione sulla candidatura agli Oscar, ha raccontato che a causa delle regole ferree dovute al Covid per la prima volta non ha potuto portare con sè la figlia Paola e a Los Angeles non ha potuto fare nemmeno una passeggiata di svago: “Le regole sono sempre state ferree e ovviamente le abbiamo rispettate”. Per Laura Pausini, che ha fatto l’ultimo concerto nel 2019, è stato emozionante cantare “Io si” sul tetto dell’Academy Museum of Motion Pictures.

Laura Pausini confessa: “Ho spiegato a mia figlia che si può anche perdere”

Laura Pausini non ha vinto l’Oscar ma, dice, “ho insegnato a mia figlia Paola che si è felici anche se non si vince e che si può anche perdere”. Mai come in questo caso vale il detto “l’importante è partecipare”. Laura Pausini non ha vinto ma ha portato l’Italia sul tetto del mondo!