X


Lino Guanciale ricorda Franco Battiato: “Vivere non è difficile…”

Scritto da , il Maggio 18, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Lino Guanciale

Lino Guanciale ricorda Franco Battiato e lo cita: “Vivere non è difficile”

Questa mattina l’Italia si è svegliata con la tragica notizia della scomparsa di Franco Battiato, uno degli artisti italiani più importanti e amati della musica del Belpaese. Nel corso della giornata sono arrivati messaggi di cordoglio da ogni parte, tanti amici e colleghi che hanno voluto ricordare l’artista che lascerà inevitabilmente nel cuore di tutti quelli che l’hanno amato un’impronta incancellabile. Musica e cinema sono stati i due mondi toccati con più forza dalla scomparsa di Battiato, un artista a tutto tondo che lascia in eredità il suo bagaglio artistico gigantesco. Uno dei volti noti che ha voluto postare un messaggio di ricordo nei confronti dell’artista siciliano è Lino Guanciale, apprezzato attore che è intervenuto direttamente sul proprio account Instagram postando un pezzo de L’animale:

“Vivere non è difficile potendo poi rinascere. Cambierei molte cose un po’ di leggerezza e di stupidità.” L’animale -Mondi Lontanissimi 1985

Lino Guanciale, i fan sulla scomparsa di Franco Battiato: “Ci mancherà tantissimo”

L’Italia si è unita in coro nella giornata della scomparsa di Franco Battiato, uno dei cantanti più importanti italiani. Impressionante il circolo social che ha avuto la notizia, postata in continuazione e commentata anche da tanti giovani che Franco Battiato non lo hanno vissuto a pieno. La malattia che ha portato via l’artista ha scavato un solco profondo anche nel cuore dei fan di Lino Guanciale, che si sono riversati sotto il post di ricordo lasciato dall’attore di Avezzano sul proprio profilo Instagram: “Ci mancherà tantissimo” – ha scritto una fan di Guanciale ricordando Battiato – .

Lino Guanciale, il post di ricordo per Franco Battiato fa il pieno di consensi

Il post pubblicato oggi da Lino Guanciale che ha voluto ricordare Franco Battiato con uno dei versi del brano L’animale ha raccolto tantissimi consensi. Sono infatti oltre 21.000 i like raccolti dallo scatto di Guanciale in memoria del cantante siciliano.