X


Lo Zecchino D’Oro, Carlo Conti anticipa: “Ci saranno molte novità”

Scritto da , il Maggio 28, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Carlo Conti Zecchino d'Oro

Carlo Conti pronto a partire con lo Zecchino D’Oro: “Ci saranno molte novità”

Andrà in onda domenica 30 maggio a partire dalle 17.20 circa su Rai1 la nuova edizione dello Zecchino D’Oro che vede alla conduzione Carlo Conti e Mara Venier la padrona di casa di Domenica In. Sarà, però, un’edizione diversa con molti cambiamenti dovuti principalmente alle restrizioni per il Covid, il conduttore toscano, infatti, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, ha annunciato che ci saranno molte novità.

“Per la prima volta nella sua storia si svolgerà in due studi televisivi separati: io sarò a Bologna e Mara Venier a Roma”

ha rivelato Carlo Conti che poi ha aggiunto che anche la formula sarà diversa.

Mara Venier allo Zecchino D’Oro, Carlo Conti: “Con lei in studio giuria di adulti famosi”

Lo Zecchino D’Oro andrà in onda subito dopo Domenica In, dunque Mara Venier, non potendo spostarsi così velocemente da Roma a Bologna condurrà la gara canora dei bambini in collegamento. Carlo Conti sull’organizzazione ha fornito altri dettagli:

“Abbiamo dovuto inventare una formula nuova per evitare che ci siano troppe persone insieme in uno studio. I brani saranno valutati da una giuria di 10 bambini in studio a Bologna e da una giuria di adulti famosi che invece sarà a Roma da Mara Venier. E ci sarà anche il televoto.”

Altra novità, inoltre,è che quest’anno le canzoni sono già conosciute dal pubblico. L’edizione, infatti, doveva andare in onda a dicembre, ma a causa del Covid è stata posticipata.

Lo Zecchino D’Oro, Carlo Conti rivela: “Paolo Belli e Leonardo Pieraccioni tra gli autori dei brani”

Infine Carlo Conti ha rivelato che le canzoni con le quali i bambini gareggeranno a Lo Zecchino D’Oro hanno degli autori noti ed conosciuti: “Tra gli autori ci sono cantanti famosi come Simone Cristicchi, Paolo Belli e Tricarico che ha scritto un brano con il mio caro amico Leonardo Pieraccioni.” Dunque, Carlo Conti e Mara Venier sono pronti per la 63° edizione Zecchino D’Oro.