X


Mara Venier pronta per lo Zecchino d’oro: in studio quattro ospiti famosi

Scritto da , il Maggio 26, 2021 , in Musica
foto Mara Venier 11 maggio

Zecchino d’oro: domenica Mara Venier in collegamento con la giuria dei grandi, composta da personaggi famosi

E’ tutto pronto per il 63° Zecchino d’oro, che Mara Venier condurrà in collegamento da Roma domenica prossima, 30 maggio, subito dopo la lunga diretta di Domenica In, mentre Carlo Conti farà gli onori di casa in studio all’Antoniano di Bologna. Com’è noto, Mara Venier potrà intervenire solo tramite collegamento essendo impegnata nella capitale, appunto, con la conduzione di Domenica In. E proprio da Roma nella seconda parte del pomeriggio si collegherà con lo Zecchino d’oro, affiancata da una giuria speciale composta da personaggi famosi, che secondo l’ANSA saranno Eleonora Daniele, Pupo, Anna Tatangelo e Cristina D’Avena.

Mara Venier e Carlo Conti pronti per la conduzione del 63° Zecchino d’oro, in onda domenica alle 17.20 su Rai1

Ovviamente a votare le canzoni in gara allo Zecchino d’oro domenica pomeriggio non saranno solo gli ospiti di Mara Venier, ma anche una giuria tradizionale composta da bambini tra i 6 e i 10 anni. La canzone vincitrice verrà proclamata poco prima del TG1 delle 20.00: la lunga diretta occuperà infatti tutta la seconda parte del pomeriggio, facendo quindi saltare la messa in onda di Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini e L’Eredità di Flavio Insinna.

Zecchino d’oro: Mara Venier torna come conduttrice a sedici anni dalla sua precedente partecipazione

Mara Venier ha già fatto gli onori di casa allo Zecchino d’oro, per una puntata, nel lontano 2005, affiancando i padroni di casa dell’edizione di quell’anno, ossia Cino Tortorella, Tosca D’Aquino e Francesco Salvi. Ancora prima, esattamente nel 1995, è toccato invece alla figlia Elisabetta Ferracini condurre lo Zecchino d’oro, negli anni in cui era un volto di punta di Rai1 perchè padrona di casa di Solletico in coppia con Mauro Serio.
Sul 63° Zecchino d’oro Mara Venier ieri ha rotto il silenzio in un’intervista, spiegando che avrebbe voluto farlo in modo diverso.