X


L’oro di Scampia: trama, libro a cui è ispirato, cast attori, Beppe Fiorello

Scritto da , il Maggio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film L'oro di Scampia

Anticipazioni L’oro di Scampia: la trama del film con Beppe Fiorello in onda stasera su Raiuno

Archiviate le repliche di Sotto Copertura, Raiuno ha deciso di affidare a Beppe Fiorello l’arduo compito di battere, nella speciale sfida degli ascolti, la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Come riportato dalla guida ufficiale, infatti, questa sera andrà in onda il film “L’oro di Scampia“. La pellicola, prevista a partire dalle 22:00, racconterà la storia di Enzo Capuano, un maestro di Judo che proverà strenuamente a salvare i ragazzi del suo quartiere dalla terribile influenza della Camorra. Convinto che la disciplina delle arti marziali possa assicurare ai giovani una vita diversa, l’uomo aprirà dunque una piccola palestra, nella quale impartirà lezioni gratuite a tutti i giovani uomini che decideranno di aderire al suo ambizioso progetto.

L’oro di Scampia, anticipazioni: il film ispirato al libro di Gianni Maddaloni in replica su Raiuno

Le sempre maggiori adesioni al progetto di Enzo Capuano, come facilmente prevedibile, scateneranno le ire della Camorra. Le anticipazioni sul film con Beppe Fiorello, in replica questa sera su Raiuno, svelano infatti che la criminalità organizzata di Scampia proverà in tutti i modi a mettere in difficoltà il maestro di Judo. Nel frattempo Toni, il figlio del protagonista, riuscirà ad ottenere risultati sempre più promettenti. Le abilità del ragazzo, spingeranno dunque Capuano a non demordere e a combattere per realizzare il suo sogno: quello di portare Toni alle Olimpiadi di Sidney. In attesa di scoprire come si evolverà la trama del film “L’oro di Scampia”, ricordiamo che la pellicola, già trasmessa su Raiuno nel 2014, è liberamente ispirata al libro “La mia vita sportiva” scritto da Gianni Maddaloni.

Anticipazioni L’oro di Scampia su Raiuno: il cast completo del film in onda questa sera su Raiuno

Il film L’oro di Scampia, in onda questa sera a partire dalle 22:00, vanta un cast d’eccezione. La pellicola diretta nel 2013 da Marco Pontecorvo annovera, oltre al succitato Beppe Fiorello, Gianluca Di Gennaro nel ruolo di Toni Capuano e Anna Foglietta come interprete di Teresa Capuano. Accanto a loro, Gaetano Bruno (Nicola), Anna Bellezza (Leda), Ciro Petrone (Sasà) e Francesco Martino (Carmine).

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film in onda questa sera su Raiuno che si scontrerà, come anticipato, con la semifinale di Amici di Maria De Filippi (QUI i nomi dei finalisti).