X


Marco Giallini sul personaggio di Rocco Schiavone: “Fatico a farlo”

Scritto da , il Maggio 20, 2021 , in Interviste
foto Rocco Schiavone 4 Marco Giallini

Marco Giallini ammette: “Ho faticato a fare Rocco Schiavone”

Tutti siamo abituati a vedere Marco Giallini vestire i panni del suo Rocco Schiavone, l’ispettore dell’avvincente serie targata Rai. Giallini però oltre ad interpretare quel personaggio vanta un curriculum che è un’eccellenza nel cinema e nella tv italiana. L’artista ha rilasciato una bella intervista al quotidiano Il corriere della sera, dove ha parlato anche di un tema struggente, quello legato alla scomparsa della moglie, avvenuta ormai diversi anni fa. Nonostante il tempo passato, Marco Giallini continua a lottare con il dolore per la scomparsa della sua dolce metà Loredana. L’attore ha sorprendentemente dichiarato di essere in lockdown fin da quando sua moglie è andata via:

Io sono in lockdown da quando è morta Loredana, il dolore non passa mai. Rocco Schiavone? Fatico a farlo perché è il personaggio che più si avvicina a me, per carattere, retaggio, per la nota vicissitudine

Marco Giallini va oltre Rocco Schiavone e commuove: “Parlo ancora con mia moglie”

Marco Giallini è stato profondamente segnato dalla scomparsa di sua moglie Loredana, nonostante non privi mai i suoi fan della sua simpatia e del suo lato comico. Parlando a Il corriere della sera Marco Giallini, che abbiamo visto recentemente in Rocco Schiavone, ha confessato di avere ancora un rapporto con la moglie morta diversi anni fa: “Mi sono un po’ dimenticato la sua voce, anche se ci parlo ancora quando sto solo e qualcosa non va. Ero innamorato di lei, per 27 anni non ci siamo mai lasciati e non abbiamo mai litigato”.

Rocco Schiavone, Marco Giallini rivela: “Non so dire no ai fan”

Marco Giallini, che potremmo rivedere presto con Rocco Schiavone, parlando a Il corriere della sera ha raccontato anche quale sia il suo rapporto con la popolarità e con i fan: “Non abito in centro perché c’è troppa gente, non so dire di no ad un fan che mi chiede una foto dopo che uno spende 40 euro per vedermi al cinema” – rivela l’attore al quotidiano – .