X


Marco Liorni, sconforto a Italia Si: “Ci mancava pure questa!”

Scritto da , il Maggio 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Marco Liorni a Italia Si dell'8 maggio

Italia Si, Marco Liorni esprime il suo sconforto: “Ci mancava pure questa!”

La pandemia, e la conseguente chiusura delle attività dei territorio per il necessario contenimento, ha aggravato la già precaria situazione economica di molti settori dell’industria italiana. Quella agricola non ha fatto eccezione. Per questo motivo, nella puntata di oggi di Italia Si, Marco Liorni ha ospitato dei pastori sardi, i quali hanno portato alla luce un’ulteriore calamità che va ad aggiungersi alla lista, non di certo breve, delle difficoltà. Si tratta di una infestazione di cavallette. Gli insetti, adesso ancora piccoli ma che in pochi giorni raggiungeranno la forma adulta, divorano tutto il pascolo, alimento principale delle bestie condotte per quei campi. Lo sconforto in studio era palpabile, così Marco Liorni ha commentato:

Questa storia qui delle cavallette… Ci mancava pure questa! Bisogna arare i campi, non lasciarli incolti, per non fargli depositare le uova.

Marco Liorni sull’invasione di cavallette in Sardegna: “Immagini che fanno impressione”

Nella puntata di oggi di Italia Si, dunque, un’inviata di Marco Liorni ha mostrato ai telespettatori di Rai1 le raccapriccianti immagini dell’invasione di cavallette nei campi di alcuni pastori in Sardegna. Gli insetti, ancora molto piccoli, in pochi giorni raggiungeranno il massimo della grandezza e della voracità. Il conduttore, preda dello stesso sconforto dei malcapitati, ha espresso loro tutta la sua vicinanza:

Abbiamo visto le immagini che fanno abbastanza impressione. Un abbraccio, speriamo che si possa operare, che si faccia presto.

I soldi stanziati dalla regione, hanno osservato gli interessanti, non sono ancora arrivati.

Italia Si, Marco Liorni ai pastori sardi: “Speriamo che il vostro intervento qui serva a qualcosa”

Marco Liorni è già pronto per la nuova edizione di Reazione a catena. Il conduttore, in attesa dell’inizio della stagione estiva, continua il suo lavoro a Italia Si. Nella puntata di oggi, ai pastori sardi, ha augurato:

Speriamo che questo vostro intervento qui a Italia Si serva a qualcosa.