X


Massimo Ranieri svela un retroscena: “Rimasi traumatizzato quando…”

Scritto da , il Maggio 2, 2021 , in Musica
Foto Massimo Ranieri 70 anni

Massimo Ranieri confessa: “Da bambino rimasi traumatizzato quando mi buttarono in acqua”

Domani, 3 maggio, compie 70 anni un mito della musica italiana: Massimo Ranieri. Il cantante e attore per festeggiare un traguardo così importante ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera in un’intervista esclusiva al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Massimo Ranieri, ricordando la tournèe del 2007 “Canto perché non so nuotare…da 40 anni”, ha svelato un retroscena:

“Da bambino mi buttarono in acqua e rimasi traumatizzato. Fino ai miei 40 anni non ho imparato a nuotare. Mi sbloccai insegnando la tecnica per fare il tuffo con il salto mortale per entrare in piscina a mio nipote Nico”.

Un compleanno che ricorda con piacere è quello dei suoi 20 anni. Quattro mesi prima Ranieri aveva vinto Canzonissima proprio con la canzone “Venti anni” che è la sua preferita. Ancora oggi si emoziona quando la canta.

Gianni Morandi, Massimo Ranieri svela: “Era il mio idolo, un mito”

Massimo Ranieri, che a fine 2020 ha condotto lo show Qui e adesso su Rai3, debuttò in televisione nel 1966 a Scala Reale cantando “L’amore è una cosa meravigliosa”. Racconta Massimo Ranieri:

“Il ricordo più bello è che conobbi, o meglio vidi da vicino, Gianni Morandi. Era il mio idolo, ascoltavo i suoi dischi, era un mito. Mi attaccai a lui come un’ostrica. Gli stavo vicino, lo osservavo rapito”.

La consacrazione di Massimo Ranieri arriva nel 1988 con la vittoria al Festival di Sanremo con la canzone “Perdere l’amore”. Rivela il cantante: “Ebbi la mia prima copertina su Sorrisi, ero emozionatissimo”.

Massimo Ranieri compie 70 anni: Bruno Vespa lo festeggia a Porta a Porta

Domani Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri, festeggerà da solo con una torta al cioccolato nero e una candelina. Il giorno dopo invece sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta che lo festeggerà come si deve: “So che ci saranno delle sorprese”!