X


Mattino 5, Panicucci-Vecchi difesi da un collega: “Non abusano di cronaca”

Scritto da , il Maggio 16, 2021 , in Personaggi Tv
Foto successo Federica Panicucci Francesco Vecchi

Federica Panicucci e Francesco Vecchi difesi da Costanzo: “Non abusano di cronaca nera a Mattino 5”

Mai come quest’anno Mattino Cinque è sulla cresta dell’onda dal punto di vista degli ascolti. La concorrenza rapper stata da UnoMattina affonda mentre quella di Storie Italiane si conferma solida. Gli ascolti del salotto mattutino di Federica Panicucci e Francesco Vecchi si sono alzati da quando la pagina dedicata al gossip è scomparsa del tutto. Molti spettatori hanno criticato questa scelta, aggiungendo che si ha bisogno di leggerezza soprattutto durante questo periodo. Sulle pagine del settimanale Nuovo il conduttore Maurizio Costanzo ha difeso i suoi colleghi:

“Non abusano di cronaca nera. Ne parlano con quello spirito da servizio pubblico”.

Francesco Vecchi e Federica Panicucci riconfermati alla guida di Mattino Cinque (edizione 2021/22)

La scelta di affrontare vari fatti di cronaca nera a scapito di una ben più leggera pagina di gossip (o dedicata agli ultimi avvenimenti de L’Isola dei Famosi, altamente ignorante dai salotti di Canale5) sembra proprio essere stata corretta per Mattino 5 condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che continuano a dividersi equamente la trasmissione affrontando diversi argomenti nel corso della mattina. Dati gli ascolti ottenuti in questi mesi la riconferma è praticamente scontata, così come di tutti i programmi del mattino e del pomeriggio.

Mattino 5, Federica Panicucci: l’attenzione sul caso di Denise Pipitone

Nelle ultime settimane a Mattino Cinque la conduttrice Federica Panicucci (che di recente ha fatto un appello) sta avendo un occhio di riguardo per il caso di Denise Pipitone, scomparsa diciassette anni fa Mazara del Vallo. Prima la speranza riaccesa in Russia, con quella ragazza russa alla ricerca della madre, e poi la ragazza di origini romene di Scalea di nome Denise. Le indagini si sono riaperte, i programmi televisivi ne stanno giustamente parlando, e chissà che la verità non venga finalmente a galla.