X


Mauro Coruzzi su un conduttore di Rai 1: “Fa un lavoro strepitoso”

Scritto da , il Maggio 8, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Mauro Coruzzi Caduta Italia Sì

Ulisse, Platinette su Alberto Angela ammette: “È prodigiosamente moderno”

Platinette, nella sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata sul settimanale DiPiù, ha riservato una lunga pagina ad Alberto Angela, storico conduttore di Ulisse – Il piacere della scoperta. Mauro Coruzzi loda il conduttore, sottolineando come il programma si sia evoluto nel corso degli anni, facendo riferimento all’uso della tecnologia per garantire delle affascinanti ricostruzioni di luoghi storici: “Alberto Angela, che è prodigiosamente moderno, compie un lavoro strepitoso”. Platinette sottolinea il modo quasi attoriale con cui Alberto Angela porta il pubblico alla scoperta di un mondo lontano nel tempo, affascinandolo.

Mauro Coruzzi fa un’osservazione su Alberto Angela: “Ha fatto cambiamenti”

Mauro Coruzzi, ha speso delle belle parole per il conduttore di Ulisse, Aberto Angela. Platinette infatti, nella sua rubrica, fa notare al pubblico: “Ha fatto microscopici cambiamenti che lo rendono diverso e nuovo”. Mauro Coruzzi fa riferimento al fatto che se nel corso delle prime edizioni, lo stile di Alberto Angela era un po’ quello di un moderno Indiana Jones, ad oggi, il conduttore si propone in maniera più formale ed elegante assumendo un’aria distinta, piuttosto che ricordare un archeologo pronto all’avventura.

Alberto Angela alla conduzione di Ulisse, Platinette: “Sa reinventare questo programma”

Platinette evidenzia lo sforzo produttivo che c’è dietro un programma come Ulisse, apprezzandone la cura per i dettagli, ma soprattutto la flessibilità con cui determinati luoghi vengono ricostruiti storicamente e poi mostrati in uso nei giorni nostri. Secondo Mauro Coruzzi, è proprio questo il valore aggiunto del programma, ciò che appassiona realmente il telespettatore, e il merito di ciò va anche ad Alberto Angela: “Che dopo oltre due decenni, sa reinventare questo programma televisivo e renderlo via via sempre nuovo”, conclude Platinette, sottolineando come questo genere di imprese, riescano soltanto a dei veri professionisti come Alberto Angela, che di recente ha svelato un retroscena.