X


Mia Martini anniversario scomparsa: il ricordo di Loredana Bertè

Scritto da , il Maggio 12, 2021 , in Musica
foto Loredana Bertè 27 novembre

Loredana Bertè ricorda la sorella Mia Martini nell’anniversario della morte

Ricorre oggi 12 maggio 2021 il 26esimo anniversario di morte Mia Martini, cantante e straordinaria interprete della musica italiana prematuramente scomparsa in circostanze mai del tutto chiarite a soli 47 anni. In molti oggi, volti noti e non, l’hanno ricordata e omaggiata e fra i vari anche la sorella Loredana Bertè, anche lei cantante con un lunga carriera non solo alle spalle ma anche attuale. Il rapporto tra le due sorelle, come la stessa Loredana Bertè ha spiegato in varie interviste, era altalenante e fatto di alti e bassi ma l’affetto tra le due non è mai venuto meno. La cantante per ricordare Mia Martini non ha scritto una dedica ma ha postato tramite i suoi social delle foto di entrambe insieme e felici.

Loredana Bertè sulla scomparsa di Mia Martini ammette: “Ho perso la telefonata della vita”

Loredana Bertè per ricordare e salutare la sorella Mia Martini nell’anniversario della morte, ha postato le foto visibili alla fine del paragrafo. La cantante non ha voluto aggiungere nessuna dedica ma solo un cuore rosso e uno blu. In anni recenti Loredana Bertè (che ha detto la sua sui Maneskin) sul rapporto con la sorella e sulla sua morte aveva rivelato in un’intervista qual era il suo più grande rammarico: “Molti anni fa mia sorella Mimì mi regalò uno dei primi telefoni cellulari. Il motivo del regalo era strettamente legato alla voglia di sentirmi più spesso ma io, senza un perché, lo buttai.” e poi ancora la cantante ha ammesso:

“Tempo dopo, il telefono di casa iniziò a squillare ma non risposi. Quella sera morì Mimì e io rimarrò sempre con il dubbio di aver perso la telefonata della vita.”

Mia Martini anniversario di morte, Ermal Meta: “Una delle voci più intense”

Anche Ermal Meta ha voluto ricordare Mia Martini, il cantante sui suoi social ha infatti scritto: “Il 12 maggio del ’95 ci lasciava Mia Martini, una delle voci più intense che la musica italiana abbia mai avuto.”