X


Montalbano in replica, pubblico stufo? Giornalista: “Non mancherà mai”

Scritto da , il Maggio 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca Zingaretti Il commissario Montalbano

Montalbano, in onda le repliche. Il pubblico è stanco? Alessandro Cecchi Paone: “Finché gli ascolti lo premiano, non mancherà mai”

La serie televisiva Il commissario Montalbano è certamente un pilastro della televisione italiana, in particolar modo della televisione di Stato italiana. Purtroppo, però, dopo la morte dell’ideatore Andrea Camilleri, si è deciso, almeno per il momento, di non proseguire con nuovi episodi, anche nel rispetto dell’eccellente lavoro svolto in passato. Lo spettatore Ennio da Napoli, però, ha scritto alla rubrica che Alessandro Cecchi Paone tiene su Nuovo Tv, dal titolo ‘La posta’, per lamentarsi della frequenza con la quale la Rai sceglie di mandare in onda Montalbano in replica. Il giornalista, però, risponde basandosi sui dati:

Finché gli ascolti premiano la fiction – ed è così, glielo assicuro – Montalbano non mancherà mai nei palinsesti per salvare le serate a rischio.

Ma davvero il pubblico è stufo? Nutriamo qualche dubbio a riguardo.

Alessandro Cecchi Paone su Montalbano in replica: “Che differenza c’è tra questa fiction e un film qualunque?”

All’interno dell’ultimo numero di Nuovo Tv, dunque, lo spettatore Ennio da Napoli ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone con un dubbio: Il commissario Montalbano, vista la frequenza con la quale vengono mandare in onda le repliche, potrebbe stufare. Il giornalista, però, oltre a dissentire, ha spiegato:

Comunque, le chiedo: che differenza c’è tra la fiction con protagonista Luca Zingaretti e un film qualunque?

Lo spettatore, avesse potuto replicare, forse avrebbe detto: “Che il film qualunque non va in onda tanto spesso”. Ma è soltanto una ipotesi.

Montalbano, Alessandro Cecchi Paone assicura: “Riesce sempre a fare breccia”

Un altro importante giornalista, di recente aveva parlato di un successo senza paragoni per Il commissario Montalbano. A proposito della serie con protagonista Luca Zingaretti, Alessandro Cecchi Paone assicura:

Riesce sempre a far breccia nel cuore dei telespettatori.