X


Montalbano, l’attore di Fazio spiazza: “Mi trasformo in un killer spietato”

Scritto da , il Maggio 23, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Fazio e il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano, Peppino Mazzotta (Fazio) spiazza: “So trasformarmi in un killer spietato”

Peppino Mazzotta da più di vent’anni interpreta il mite e integerrimo Ispettore Giuseppe Fazio ne Il commissario Montalbano. Ma l’attore che presta il volto al fedele collaboratore di Montalbano impersonato da Luca Zingaretti, in un’intervista a TvMia, ha anticipato che non è l’unico ruolo che sappia interpretare.

“Se credete che io sappia interpretare solo l’ispettore Fazio in Montalbano vi sbagliate. So trasformarmi senza problemi in un killer spietato.”

ha rivelato Peppino Mazzotta spiegando poi meglio di quale film e ruolo si tratta.

Montalbano, Peppino Mazzotta sul suo ruolo nel nuovo film: “Farebbe rabbrividire Fazio”

Peppino Mazzotta in queste settimane sta interpretando il ruolo di Michele nel film Bastardi a mano armata che andrà in onda su Sky. E l’attore che veste i panni dell’ispettore Giuseppe Fazio ne Il commissario Montalbano, sul suo personaggio nel nuovo film ha anticipato:

“Michele è un tipo poco raccomandabile che però, all’inizio, si finge un buon padre di famiglia. Poi rivela la sua vera natura e non esita ad uccidere per interessi personali. Roba che avrebbe fatto rabbrividire Fazio al solo pensiero.”

Insomma dopo due decenni nei panni del fedele e onesto collaboratore di Montalbano (Luca Zingaretti) adesso è pronto ad interpretare un ruolo diametralmente opposto, del resto il bello del mestiere dell’attore è proprio questo.

Montalbano, l’attore di Fazio svela: “Ecco il segreto per avere un viso crudele”

Martedì 25 maggio andrà in onda un episodio in replica de Il commissario Montalbano che andrà a sfidarsi con Simona Ventura che a sua volta dopo lo stop ritorna con Game of Games. Peppino Mazzotta, invece, su come abbia fatto a trasformarsi in un serial killer come Michele in Bastardi a mano armata ha svelato: “Ho pensato alle cose più orribili. Ecco il segreto di quel viso crudele.”