X


Ricomincio da me: trama, curiosità e frasi del film con Jennifer Lopez

Scritto da , il Maggio 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Ricomincio da me - Jennifer Lopez

Anticipazioni Ricomincio da me: la trama del film con Jennifer Lopez in onda stasera su Canale5

Questa sera, martedì 18 maggio, Canale5 proporrà il film con Jennifer Lopez e Milo Ventimiglia: “Ricomincio da me“. La pellicola, diretta nel 2018 dal regista statunitense Peter Segal, seguirà le vicende di Maya Vargas. Addetta alle vendite in una piccola catena di supermercati, la donna attraverserà un periodo di profonda frustrazione quando le sarà negata una meritatissima promozione. Sarà a quel punto che la sua migliore amica Joan deciderà di creare un curriculum falso sul quale apporrà una serie di titoli ed esperienze mai acquisite. Una mossa, quest’ultima, che permetterà alla protagonista di ottenere un posto presso la Franklin & Clarke. Inizialmente delusa per la truffa organizzata dai suoi cari, Maya comprenderà dunque la necessità di sfruttare questa seconda occasione per dimostrare il suo valore in campo lavorativo.

Ricomincio da me su Canale5: tutte le curiosità sul film con Jennifer Lopez e Milo Ventimiglia

Le bugie orchestrate da Joan e Maya, come facilmente prevedibile, avranno vita breve. Come svelano le anticipazioni di Ricomincio da me, film in onda questa sera su Canale5, la protagonista si troverà ben presto di fronte ad un’ardua scelta: rivelare la verità o proseguire nella speranza di non essere scoperta. In attesa di assistere all’evoluzione della trama, le curiosità sulla pellicola con Jennifer Lopez sono molteplici. Interamente girato a New York, il film ha permesso al regista di rendere omaggio al più grande quartiere della Grande Mela. Da Central Park all’Hayden Planetarium fino al Ponte di Brooklyn, le riprese rappresentano una vera e propria lettera d’amore che Peter Segal ha indirizzato ai luoghi che hanno caratterizzato la sua infanzia. Come se non bastasse, le scene del Value Shop sono ambientate al Food Bazaar del Queens. Quest’ultimo, un locale aperto 24 ore su 24, non ha mai chiuso al pubblico. Una scelta messa in atto per rendere più credibili e realistiche le scene girate al suo interno.

Film Ricomincio da me: le frasi più belle della commedia in onda questa sera su Canale5

La trama di Ricomincio da me, come parzialmente anticipato, affronta la spigolosa quanto attuale tematica dell’esperienza in campo lavorativo. Benché si tratti di una brillante commedia, gli spunti di riflessione offerti dalla narrazione sono molteplici. Tanti, infatti, sono i dialoghi e le frasi celebri che invitano i telespettatori all’introspezione. Tra le citazioni più famose, riportiamo quella pronunciata dalla protagonista: “Rifletti mai sulla tua vita e su come sei finita così, se avessi fatto altre scelte saresti più felice?” e parte del discorso motivazionale recitato da Trey (Milo Ventimiglia): “La sola cosa che ti blocca, sei tu!”

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film in onda questa sera su Canale5 che si scontrerà con una replica de Il Commissario Montalbano sul quale Maurizio Costanzo ha fatto una confessione.