X


Roberto Poletti polemico da Matano: “Diciamo alla gente che è grassa?”

Scritto da , il Maggio 7, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Roberto Poletti a La vita in diretta del 7 maggio

Roberto Poletti polemico da Alberto Matano: “Stiamo dicendo alla gente che è grassa?”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano ha voluto affrontare il tema, che riguarda la salute, dei chiletti in più che ci siamo ritrovati addosso dopo più di un anno trascorso, per motivi legati alla condizione epidemiologica, quasi sempre in casa. Uno degli ospiti, però, Roberto Poletti, ha assunto da subito un atteggiamento polemico rispetto alla questione, sostenendo l’importanza che l’alimentazione ha per l’umore. In particolare, il giornalista ha spiegato:

Viviamo in un Paese già depresso, ora stiamo dicendo alla gente che è grassa? No, lasciamoli tranquilli, mangiate, godetevela, dai!

Alcuni esperti presenti in trasmissione, però, tra i quali Rosanna Lambertucci, ci hanno tenuto a sottolineare gli effetti fortemente negativi del grasso sulla circolazione del sangue e sul corpo in generale. Dove sta la ragione? Probabilmente, come spesso capita, nel mezzo.

La vita in diretta, Roberto Poletti: “Io sono contento se gli italiani hanno qualche chiletto in più”

In quasi tutti i suoi interventi a La vita in diretta, Roberto Poletti si schiera dalla parte del cittadino. Anche oggi, nuovamente ospite di Alberto Matano, il giornalista ha difeso a spada tratto il diritto sacrosanto, dopo un anno di chiusure forzate, ci concedersi qualche eccesso con il buon cibo. Queste le sue parole:

Io sono contento se gli italiani hanno qualche chiletto in più, perché stanno mangiando sano. Il lockdown ci ha insegnato a riscoprire i cibi della tradizione.

Non tutti, però, si sono trovati in accordo con queste affermazioni.

Roberto Poletti confessa ad Alberto Matano: “Io mi deprimo se non mangio”

Di recente, a proposito di un noto cantante, Roberto Poletti si era espresso molto duramente. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, l’opinionista ha confessato ad Alberto Matano:

Io mi deprimo se non mangio!