X


Sandra Milo riceve il David di Donatello: “Ormai non ci speravo più”

Scritto da , il Maggio 11, 2021 , in Interviste
foto Milo La vita in diretta

Sandra Milo riceve il David di Donatello alla carriera e ringrazia: “Ormai non ci speravo più”

Nonostante le sue tante, prestigiose apparizioni nelle opere di registi tra i più importanti della nostra tradizione cinematografica, Sandra Milo ha dovuto attendere fino all’età di 88 anni per ricevere l’ambito riconoscimento del David di Donatello. In un’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, però, l’attrice ha ringraziato l’Accademia del cinema senza alcun rimorso, anzi affermando di potersi godere a pieno il sapore di un premio che abbraccia tutta quanta la sua carriera. Queste le sue parole:

Sono davvero sorpresa, ormai non ci speravo più e nemmeno me lo aspettavo. E’ una bella gratificazione per me, perché il David alla carriera mi è stato assegnato all’unanimità: questo significa essere amati, a livello artistico e umano.

Molti, infatti, si stupivano che il riconoscimento non le fosse stato ancora assegnato. Sandra Milo, anche se con un po’ di ritardo, ha avuto ciò che le spettava per merito.

Sandra Milo, confessione dolorosa: “Mi sentivo presa in giro”

Finalmente, dunque, Sandra Milo ha ricevuto il David di Donatello alla carriera, il riconoscimento più importante per un’attrice nel nostro Paese. Nell’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, però, l’attrice è ancora tornata col ricordo ai suoi esordi, segnati da alcune esperienze poco piacevoli. Questa la sua confessione dolorosa:

Il regista Antonio Pietrangeli non mi sopportava. “Ecco Eleonora Duse”, mi apostrofava ironico quando arrivavo sul set. E io stavo male, mi sentivo presa in giro.

Alla fine, però, il regista dovette arrendersi alla sua bravura.

Sandra Milo sull’amore per Federico Fellini: “Venni travolta dal sentimento”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, Roberto Poletti, commentando il David di Donatello a Sandra Milo, ha confessato qual è la cosa che più gli piace di lei. L’attrice, invece, su Nuovo Tv, ricorda l’amore che l’ha legata a Federico Fellini:

Venni travolta da un sentimento che non mi ha più abbandonata.