X


Storie Italiane: Eleonora Daniele chiude la diretta con un minuto di silenzio

Scritto da , il Maggio 19, 2021 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 19 maggio

Eleonora Daniele chiude la diretta di Storie Italiane di oggi con alcuni secondi di silenzio in ricordo di Franco Battiato

Lunga pagina sulla morte di Franco Battiato nella puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 19 maggio 2021, alla fine della quale la padrona di casa Eleonora Daniele ha mandato in onda un omaggio a lui dedicato, dopo il quale sia lei che gli ospiti presenti in studio hanno osservato alcuni secondi di silenzio, prima che le telecamere si spegnessero. Storie Italiane oggi è dunque finito in silenzio, in memoria di Franco Battiato, nel giorno dei funerali che si svolgeranno in forma privata nella chiesetta della sua villa a Milo, in provincia di Catania.

Storie Italiane, Eleonora Daniele e il ricordo in diretta di Franco Battiato: “Era un grande artista”

“Gli artisti come lui non sono solo cantanti, ma qualcosa che va oltre” ha commentato Eleonora Daniele sul finire della puntata di oggi di Storie Italiane, parlando ovviamente di Franco Battiato, ricordato anche da Mauro Coruzzi, il quale ha affermato che con la sua morte va via una parte di tutti noi, e da Alba Parietti, che ha raccontato di aver avuto la fortuna di conoscerlo.

Certe cose arrivano all’anima, non solo alle orecchie

ha dichiarato inoltre Eleonora Daniele su Franco Battiato a Storie Italiane, dove all’inizio della diretta ha dato spazio, invece, al caso di Denise Pipitone.

Eleonora Daniele e l’omaggio a Franco Battiato a Storie Italiane: “E’ il nostro modo per dirgli ciao”

“Questo è il nostro modo per dire ciao ad un grande artista e un grande uomo” ha affermato in conclusione Eleonora Daniele, con Storie Italiane che è finito, come spiegato nel primo paragrafo, con quasi un minuto di silenzio.