X


Tiberio Timperi e Monica Setta lanciano un allarme: “Crollo del 90%…”

Scritto da , il Maggio 22, 2021 , in Personaggi Tv
foto Timperi Setta 22 maggio

Unomattina in famiglia, Monica Setta e Tiberio Timperi lanciano un allarme: “Crollo del 90 % per…”

Si è aperta con un appello importante la puntata di Unomattina in famiglia di oggi, sabato 22 maggio 2021. I padroni di casa Tiberio Timperi e Monica Setta hanno infatti lanciato un allarme del quale hanno parlato, nei giorni scorsi, anche altri personaggi in televisione: trattasi della rapida diminuzione del numero di esemplari di leoni rimasti al mondo, tanto da portare la specie a rischiare l’estinzione nel giro di pochi anni.

Il re della foresta non se la passa bene, perchè negli ultimi cento anni la popolazione è scesa da 200mila a meno di 20mila individui, non so se rendo l’idea

ha spiegato Tiberio Timperi nei primi secondi della diretta di oggi di 1mattina in famiglia, sottolineando poi: “C’è stato un crollo degli esemplari del 90%”.

Monica Setta e Tiberio Timperi, appello a Unomattina in famiglia: “Aiutiamo il WWF a salvare i leoni dall’estinzione”

“Tutto ciò è colpa della deforestazione, del bracconaggio e del commercio illegale. Il futuro dei leoni non è affatto roseo, perciò si prevede un’ulteriore diminuzione degli individui del 50% nei prossimi due decenni” ha affermato inoltre Tiberio Timperi ai microfoni di Unomattina in famiglia, cedendo poi la parola alla collega Monica Setta che ha spiegato:

Per questo motivo il WWF ha lanciato il progetto “SOS Leone” che contribuisce ad un programma globale con l’obiettivo di raddoppiare entro il 2050 il numero dei leoni che vivono in natura.

“Si cerca in questo modo di invertire una tendenza che in poco tempo porterebbe alla scomparsa di questi animali” ha aggiunto subito dopo.

1mattina in famiglia, l’appello di Tiberio Timperi e Monica Setta: “Aiutiamo i leoni con una donazione al WWF”

Monica Setta e Tiberio Timperi, prima di dare il via ufficiale alla puntata di oggi di Unomattina in famiglia, hanno quindi invitato i telespettatori a donare 2€ con sms da cellulare o 5-10€ con chiamata da telefono fisso al WWF tramite il numero 45585, appello lanciato ieri anche da Ivana Spagna a Storie Italiane.