X


Storie Italiane, Ivana Spagna lancia un allarme: “Tra pochissimi anni…”

Scritto da , il Maggio 21, 2021 , in Musica
foto ivana spagna scheda

Ivana Spagna lancia un allarme a Storie Italiane: “Aiutiamo i leoni, potrebbero estinguersi entro pochi anni”

E’ intervenuta in collegamento negli ultimi minuti della puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 21 maggio 2021, Ivana Spagna. Ospitata dalla padrona di casa Eleonora Daniele, Ivana Spagna a Storie Italiane ha fatto un appello importante facendosi portavoce del WWF, per salvare i leoni, sempre più a rischio estinzione. “Da 200mila esemplari sono rimasti in 20mila. Di questo passo arriveranno all’estinzione nel giro di pochissimi anni” ha spiegato, precisando: “In 26 Paesi africani sono già scomparsi purtroppo”.

Storie Italiane e l’appello accorato di Ivana Spagna: “Salviamo i leoni dall’estinzione facendo una donazione al 45585”

“Aiutiamo il WWF a salvare questa specie” ha affermato Eleonora Daniele, associandosi all’appello di Ivana Spagna a Storie Italiane, commentando poi: “Uno non pensa che proprio i leoni stiano scomparendo ad un ritmo impressionante e bisogna intervenire subito”. Dunque Ivana Spagna ha spiegato:

Il WWF sta raccogliendo fondi per dare equipaggiamenti ai rangers, per combattere il bracconaggio.

“Se volete essere d’aiuto donate 2€ con un sms da cellulare o 5€ con una chiamata da telefono fisso al numero 45585. Aiutate il WWF per favore” è stato l’appello finale di Ivana Spagna a Storie Italiane.

Storie Italiane: Eleonora Daniele manda un sms in diretta per sostenere il WWF dopo l’appello di Ivana Spagna

E la prima a raccogliere l’appello lanciato da Ivana Spagna a Storie Italiane è stata Eleonora Daniele che, prima di chiudere la trasmissione e dare la linea alla collega Antonella Clerici per un’altra puntata del suo E’ sempre mezzogiorno, ha inviato in diretta un sms al numero 45585. “Il WWF vi chiede aiuto: questi animali stupendi stanno rischiando davvero di scomparire” sono state le ultime parole della cantante prima della chiusura del collegamento.