X


Ulisse, Alberto Angela anticipa: “Analogie con il momento attuale”

Scritto da , il Aprile 28, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Alberto Angela Ulisse

Ulisse, Alberto Angela sull’epidemia del ‘500: “Analogie con il momento che stiamo vivendo”

Una nuova puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta andrà in onda questa sera 28 aprile a partire dalle 21.25 circa su Rai1, protagonista sarà il re inglese Enrico VIII d’Inghilterra e soprattutto le sue sei mogli che non hanno avuto un lieto destino. Alberto Angela, inoltre, nelle scorse ore attraverso il suo profilo Facebook ufficiale ha fornito della anticipazioni sulla puntata di Ulisse di questa sera, rivelando anche un strana coincidenza tra l’attuale pandemia e l’epidemia del ‘500 che ha violentemente colpito l’Inghilterra. Nel post di Alberto Angela si legge:

“Anche Enrico VIII e Anna Bolena, all’epoca in cui erano ancora amanti, hanno dovuto sperimentare il confinamento e la lontananza imposti da una epidemia. Si trattava di una malattia che leggendo i documenti d’epoca, aveva sorprendenti analogie con il momento che stiamo vivendo oggi.”

Alberto Angela sulla puntata di questa sera di Ulisse: “Racconteremo le Sei regine per Enrico VIII”

“Ulisse vi aspetta per raccontarvi questa e altre storie nella puntata dedicata alle Sei regine per Enrico VIII”

conclude così il suo messaggio ed il suo invito a seguire questa sera Ulisse-Il piacere della scoperta Alberto Angela. La puntata infatti racconterà la storia con aspetti inediti ed altri retroscena del re d’Inghilterra Enrico VIII e delle sue sei mogli: Caterina d’Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Clèves, Catherine Howard, Caterina Parr. Tutte donne che tra divorzi, morti premature per malattie e condanne a morte per decapitazione non hanno avuto una buona sorte.

Ulisse-Il piacere della scoperta, Alberto Angela omaggia Gigi Proietti

La puntata di stasera di Ulisse è sottotitolata Sei regine per Enrico VIII e racconterà la storia dei reali inglesi dal punto di vista femminile. La trasmissione di Alberto Angela (che di recente ha lanciato un allarme) inoltre, sarà anche un omaggio a Gigi Proietti, grande attore scomparso che nelle precedenti edizioni aveva prestato la sua voce per il programma. Infatti molte scene sono state girate nel “suo” teatro, costruito sul modello dell’antico Globe Theatre di Londra.