X


Ulisse ritorna in onda, Alberto Angela anticipa: “Ospite Lino Guanciale”

Scritto da , il Maggio 26, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Angela e Lino Guanciale

Alberto Angela ritorna in onda con Ulisse-Il piacere della scoperta e svela: “Lino Guanciale ci accompagnerà”

Dopo lo stop di alcune settimane Ulisse-Il piacere della scoperta torna in onda domani sera, giovedì 27 maggio, sempre a partire dalle 21.25 circa su Rai1. E pochi minuti fa, il conduttore Alberto Angela, che in ogni puntata propone un viaggio diverso alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese, ha annunciato che domani ad accompagnarlo ad Ulisse ci sarà un ospite davvero speciale: Lino Guanciale. L’attore è un volto conosciuto e amato di Rai1 essendo stato il protagonista di molte fiction di successo come L’Allieva con Alessandra Mastronardi e più di recente ne Il commissario Ricciardi.

Ulisse-Il piacere della scoperta, Alberto Angela anticipa: “Puntata dedicata a San Francesco e Santa Chiara”

Nel dettaglio, Alberto Angela con un tweet ha dato l’appuntamento a domani sera per la quarta puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta annunciando che sarà suo ospite Lino Guanciale e che si parlerà della vita di San Francesco e Santa Chiara. “Domani sera torna Ulisse con una puntata dedicata a Francesco e Chiara, santi e ribelli” ha scritto su twitter il divulgatore e conduttore aggiungendo poi:

“Sarà nostro ospite Lino Guanciale che ci accompagnerà alla scoperta di questi due giovani che si sono ribellati al destino che era stato scritto per loro, scegliendo una strada nuova.”

Ulissa torna in onda dopo la sospensione: Alberto Angela dedica la quarta puntata a San Francesco

Quella di domani di Ulisse- Il piacere della scoperta sarà la prima puntata ad andare in onda dopo la sospensione. Alberto Angela la dedicherà a San Francesco e Santa Chiara, verrà dunque ripercorsa la storia del Santo degli ultimi attraverso i luoghi in cui ha vissuto partendo dalla chiesa di San Damiano, dove secondo la tradizione le parole di un crocifisso hanno cambiato per sempre la sua esistenza.