X


Alberto Matano chiarisce a La vita in diretta: “Mi assumo la responsabilità”

Scritto da , il Giugno 24, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

La vita in diretta, Alberto Matano fa un chiarimento: “Mi assumo la responsabilità di ciò che dico”

La vicenda di Nicola, il bambino di 2 anni scomparso nel Mugello, si è conclusa con il tanto sperato lieto fine anche grazie al giornalista de La vita in diretta Giuseppe Di Tommaso che essendo sul luogo per documentare il fatto di cronaca è stato il primo a ritrovare il bimbo nel bosco. Da ieri, tuttavia, alcuni programmi e giornali stanno gettando delle ombre sui genitori del piccolo accusandoli di non essere stati abbastanza attenti e mettendo in discussione il loro ruolo. Per questo motivo oggi Alberto Matano nella puntata della Vita in diretta ha voluto fare un chiarimento premettendo:

“Mi sento di dire una cosa e me ne assumo la responsabilità.”

Alberto Matano sulla vicenda del piccolo Nicola ammette a La vita in diretta: “Non puntiamo il dito”

I dubbi sulla scomparsa di Nicola nelle ultime ore continuano ad essere incrementati da ulteriori dettagli. Al di là del ritardo dei genitori nel chiamare i soccorsi e del ritrovamento del bimbo quasi illeso dopo giorni, nelle scorse ore è emerso che l’anno scorso anche l’altro figlio della coppia era scomparso in circostanze analoghe e ritrovato a chilometri di distanza da un vicino. E mentre per questi motivi c’è chi si scaglia contro questi genitori, Alberto Matano oggi a La vita in diretta ha voluto difenderli:

“Evitiamo un eccesso di dietrologie su questa famiglia. Magari sarebbe successo anche in un condominio, non stiamo sempre li a giudicare, non siamo giudici e non possiamo puntare il dito sulla vita degli altri. Gli organismi preposti cercheranno di fare luce.”

La vita in diretta, Alberto Matano scherza con Giuseppe Di Tommaso: “Non è che ci lasci?”

Alberto Matano ha voluto metterci la faccia per difendere i genitori di Nicola da chi, velatamente, li accusa di essere dei pessimi genitori o peggio. Dopo il suo chiarimento, invece, ha scherzato con l’inviato Giuseppe Di Tommaso, colui che ha ritrovato Nicola: “Non è che adesso lasci La vita in diretta per la vita bucolica? Non fare scherzi!” Matano parlando sul serio, invece, ha ricordato che è un orgoglio averlo nella sua squadra.