X


Alessandra Mastronardi, film su Carla Fracci: “Intenso lavoro fisico”

Scritto da , il Giugno 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Carla Fracci

Alessandra Mastronardi sul film Carla Fracci Rai1: “E’ stato un intenso lavoro fisico e psicologico”

Mentre si delineano i palinsesti autunnali Rai un film tv ha la certezza di esserci. Si tratta di Carla, film su Carla Fracci, con protagonista Alessandra Mastronardi nei panni della ballerina. L’étoile aveva dato il proprio benestare al film, che aveva seguito a volte direttamente sul set, fino a poco prima della scomparsa. Per prepararsi al film tv su Carla Fracci la Mastronardi si è allenata duramente. Lei stessa, con delle dichiarazioni su Di Più Tv, dice:

“E’ stato un intenso lavoro fisico e psicologico. Ho iniziato a lavorare molto sulla mia postura per raddrizzare la colonna vertebrale”.

Film Carla Fracci, confessione di Alessandra Mastronardi: “Ho scoperto la fatica dei ballerini”

Il lavoro psicologico a cui si riferisce Alessandra Mastronardi riguarda la propensione alla danza che hanno i ballerini. Concentrati, seri e motivati, i ballerini di danza classica non mollano mai. Infatti, lavorando al film su Carla Fracci, la Mastronardi si è resa conto del duro lavoro dei danzatori. A tal proposito l’attrice, che ha fatto danza fino a 12 anni, dice:

“Ho scoperto l’immensa dedizione e fatica che i ballerini provano mentre fanno gli esercizi alla sbarra. Passando attraverso il dolore fisico quando si impara a stare sulle punte”.

Alessandra Mastronardi svela un retroscena su Carla Fracci: “Le ho chiesto che cosa volesse vedere”

Durante la preparazione del film Carla Fracci non è stata a guardare. La ballerina si è presentata sul set e la prima volta Alessandra Mastronardi ne è rimasta sorpresa. “Le ho chiesto che cosa volesse veder mettere in luce nel film” racconta l’attrice. Poi aggiunge:

“Carla Fracci mi ha risposto la forza, la serietà, la tenacia”.

La scomparsa della grande étoile per Alessandra Mastronardi è stato un grande dolore. Adesso l’unico desiderio dell’attrice è quello che il film sia degno di omaggiare Carla Fracci.