X


Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci: “Ho fatto danza fino a 12 anni”

Scritto da , il Giugno 9, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Alessandra Mastronardi in Carla

Carla, Alessandra Mastronardi interpreterà la Fracci: “Ho fatto danza fino a 12 anni”

Ha avuto moto di conoscerla e confrontarsi con lei su quello che sarebbe stato Carla, il film sulla vita di Carla Fracci, ma Alessandra Mastronardi non ha fatto in tempo a regalare alla stella della danza il suo omaggio. Quest’ultima, infatti, se n’è andata poche settimane fa, all’età di 84 anni, per le conseguenze di un tumore. Avremo modo di apprezzare la pellicola in autunno ma intanto, come riportate dalle pagine del settimanale Nuovo Tv, Alessandra Mastronardi fa i conti con una figura davvero imponente e, quindi, con una grande responsabilità. Queste le sue parole:

Ho fatto danza fino a 12 anni come molte ragazzine, poi l’ho abbandonata e sono diventata un pezzo di legno.

Siamo sicuri, però, che la professionalità e il talento che la contraddistinguono la guideranno ad una eccellente prova attoriale. Le facciamo i nostri migliori auguri.

Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci: “Per prepararmi ho fatto un intenso lavoro fisico”

Alessandra Mastronardi, dunque, darà il volto a Carla Fracci nel film a lei dedicato, in partenza in autunno, dal titolo Carla. Come riportato da Nuovo Tv, l’attrice, pur avendo studiato danza fino all’età di 12 anni, aveva poi perso il contatto con la disciplina, che ha quindi dovuto duramente rispolverare:

Per prepararmi ho fatto un intenso lavoro fisico e psicologico. Mi sono resa conto che non sapevo nulla della danza classica. Ho iniziato a lavorare molto sulla mia postura per raddrizzare la colonna vertebrale.

I risultati, siamo sicuri, saranno ottimi.

Carla, Alessandra Mastronardi spiega: “Ho scoperto l’immensa dedizione dei ballerini”

Di recente, Alessandra Mastronardi aveva definito un onore la possibilità di interpretare Carla Fracci nel film Carla. Adesso, come riporta Nuovo Tv, a proposito dell’opera l’attrice spiega:

Ho scoperto l’immensa dedizione e fatica che i ballerini provano quando fanno gli esercizi alla sbarra.