X


Alessandro Cattelan conduttore del Festival di Sanremo 2022? Le sue parole

Scritto da , il Giugno 15, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto X-Factor Alessandro Cattelan

Sanremo 2022, Alessandro Cattelan dubbioso: “Con me farebbe pochissimi ascolti”

Terminata l’avventura alla conduzione di X-Factor, Alessandro Cattelan si prepara a nuovi progetti. L’agenda del conduttore sta andando via via infittendosi, con diversi programmi in arrivo. Sicuramente vedremo Cattelan a Rai1, visto che è già previsto il suo show Da Grande, che salvo cambiamenti improvvisi andrà in onda per due mercoledì sera il prossimo settembre. In molti però sembrano spingere Alessandro Cattelan verso la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, un nome che sembra mettere d’accordo in particolare il pubblico giovanile che stravede per Cattelan dopo averlo apprezzato a X-Factor. Il conduttore, intervistato da Repubblica, ha però preso le distanze dalla possibile conduzione del Festival di Sanremo:

Con me Sanremo farebbe pochissimi ascolti. Porterei solo gente che piace a me, tipo Salmo, Fabri Fibra, I cani, Madame, ma anche Tozzi e Zucchero. Oppure vorrei farlo come ingranaggio di un meccanismo, avendo con me solo donne, Antonella Clerici, Sara Gama, Chiara Ferragni

Alessandro Cattelan, nuovo programma Da Grande: “Sarà uno show dove si canterà e ballerà”

Difficile ipotizzare ora una possibile conduzione del Festival di Sanremo di Alessandro Cattelan, anche perché ora sembrano in risalita le quotazioni di Amadeus. Intanto l’ex presentatore di X-Factor si può dedicare alla programmazione di Da Grande, il programma che vedremo in autunno sulle reti Rai. Nel corso di un’intervista concessa a Repubblica, Cattelan ha anticipato cosa vedremo nel nuovo show: “Voglio portare quello che so fare, uno show dove si canti, si balli, ci si travesta, ci si diverta, si parli, magari faccia anche sollevare un pensiero”. 

Alessandro Cattelan, nuovo progetto. Arriva la docu-serie Una semplice domanda

Non solo Da Grande e voci riguardanti il Festival di Sanremo. Nel futuro di Alessandro Cattelan c’è anche una docu-serie in programma su Netflix. Si chiamerà Una semplice domanda e Alessandro Cattelan ha dichiarato a Repubblica: “Stiamo cercando storie matte per prendere in modo laterale una delle più grandi domande della storia dell’umanità”.