X


Alessandro Preziosi su Masantonio svela: “Ha un passato importante”

Scritto da , il Giugno 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Masantonio Alessandro Preziosi

Masantonio, Alessandro Preziosi sul suo personaggio: “E’ schivo e diffidente”

Tutto è pronto per la nuova fiction Masantonio, in onda da stasera per 5 puntate su Canale 5 alle 21:20. Nel cast Masantonio spiccano i nomi di Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, i protagonisti. Proprio il protagonista di Masantonio Sezione scomparsi si è raccontato sulle pagine di Tele Più. Qui su Masantonio Alessandro Preziosi dà alcune anticipazioni. Ma non solo, perchè Alessandro Preziosi svela anche alcune curiosità sul suo nuovo personaggio. L’attore dice:

“Masantonio è schivo, diffidente, genericamente strano. Ha un passato importante e soprattutto ha un grande dono”.

Alessandro Preziosi sulla trama Masantonio confessa: “Il tema degli scomparsi mi affascina molto”

Quando Alessandro Preziosi parla di dono si riferisce ad una capacità del suo personaggio. Infatti il detective Elio Masantonio riesce ad entrare in empatia con gli scomparsi, spesso vittime. Questo lo aiuta a capire cos’è successo. In Masantonio (QUI le anticipazioni prima puntata) il detective è considerato uno dei migliori nel suo campo. Per questo, nonostante il suo carattere non facile, viene chiamato a Genova dopo 17 anni per dirigere una nuova unità. La trama Masantonio si concentra sul tema degli scomparsi, sul quale Alessandro Preziosi dice:

“Mi affascina molto. E’ una diversa interazione con il mondo”.

Masantonio Sezione scomparsi, Alessandro Preziosi: “Gli scomparsi a volte vivono un disagio”

Il tema centrale della nuova fiction Masantonio Sezione scomparsi riguarda persone scomparse. Gianluca Leoncini, sceneggiatore, produttore e ideatore di Masantonio, Su Tele Più spiega di tenere molto alla trama. Poi dichiara numeri incredibili: dal 1974 al 2018 gli scomparsi sono stati 31 mila. Cioè 1400 all’anno, 4 al giorno. La nuova fiction tratterà il tema della scomparsa da diverse angolazioni. Proprio su questo Alessandro Preziosi dice:

“Sono persone che a volte decidono semplicemente di farsi i fatti loro. Altre volte vivono un grande disagio e scelgono di scomparire. Ma succede anche che alcuni vengono ammazzati o rapiti e magari sono dietro l’angolo”.