X


Amadeus non farà Sanremo Estate, sfumata l’idea: retroscena, indiscrezioni

Scritto da , il Giugno 21, 2021 , in Programmi Tv
Foto Amadeus duetto interrotto

Amadeus, Sanremo Estate non si farà. I retroscena

Sanremo Estate è un’ idea destinata a restare tale. Il programma che ha stuzzicato il palato del presentatore degli ultimi due Festival di Sanremo è saltato ancora prima di essere messo in programma. Poco prima dell’ultimo Sanremo Amadeus aveva lanciato l’idea, in modo particolare con l’intento di sopperire all’assenza di pubblico al Festival dello scorso marzo, la voglia di regalare una manifestazione canora al pubblico ligure. Non sarà così, la proposta di Amadeus, che con il passare del tempo sembrava prendere piede, resterà solamente un’idea. Secondo quanto si apprende da Davide Maggio.it, Amadeus potrà quindi dedicarsi alle ferie vista la non realizzazione della manifestazione in terra ligure. Il Sanremo Estate che frullava nella testa del presentatore non sarebbe stata una competizione, ma soltanto una bella occasione per riportare un po’ di bella musica e spensieratezza nelle piazze italiane dopo i tanti mesi difficili che abbiamo vissuto tutti quanti.

Sanremo Estate, Amadeus dichiarò: “Si farà solo nella quasi normalità”

Quando Amadeus lanciò l’idea di Sanremo Estate l’idea era quella di una manifestazione amichevole, senza competizione, un inno alla bella musica. Uno dei paletti posti per la realizzazione dell’evento a Sanremo era quello di poterlo svolgere con delle condizioni di vita normale, evitando dunque di sbattere sulle restrizioni con le quali abbiamo imparato a fare i conti nell’ultimo anno. Oggi la situazione pandemica ci impone quantomeno di respirare e la situazione è meno drammatica rispetto a tempo fa, lo scenario presentato dall’Italia per un ipotetico Sanremo Estate sarebbe stato dunque accettabile.

Amadeus, salta Sanremo Estate. Da Soliti Ignoti ad Affari Tuoi, gli altri progetti

Sanremo Estate salta, ma dal punto di vista lavorativo per Amadeus questo non sarà un dramma. Il conduttore infatti nella nuova stagione televisiva tornerà con Soliti Ignoti, mentre si ipotizza anche di vedere il presentatore alla guida di Affari Tuoi Family, la versione rivisitata dello storico programma di Rai Uno.