X


Amadeus verso Sanremo 2022 e l’Eurovision Song Contest? L’ultimo rumor

Scritto da , il Giugno 17, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 20 marzo

Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2022? L’indiscrezione

Tra pochi giorni ci sarà la presentazione dei palinsesti 2021/22 della Rai, ma difficilmente verrà annunciato chi condurrà Sanremo 2022 e l’Eurovision Song Contest, che dopo oltre 30 anni verrà organizzato nuovamente in Italia in virtù della vittoria dei Maneskin. Oggi il portale TvBlog.it ha rivelato che la Rai starebbe facendo carte false per affidare il prossimo Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest a Amadeus:

“La possibilità che arrivi un clamorosa doppietta per Amadeus (Sanremo più Eurovision) pare diventi sempre più concreta…”

TvBlog.it ha anche fatto sapere che non sarà comunque semplice convincere Amadeus a condurre Sanremo 2022, visto che più volte ha già dichiarato di non essere interessato. La Rai riuscirà a convincerlo?

Eurovision Song Contest 2022 in Italia: Amadeus in pole position per condurlo

Se pare comunque complicato convincere Amadeus a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, discorso diverso sembra essere invece quello legato all’Eurovision Song Contest 2022. Difatti per l’evento europeo Amadeus, sul quale sua moglie ha svelato un retroscena legato al momento in cui si è vaccinato contro il Covid, ha già dichiarato più volte di essere disponibile a organizzarlo e presentarlo. E in base a quanto riportato oggi da TvBlog.it, la Rai pare voglia accontentare i suoi desideri:

“Sull’Eurovision Song Contest 2022 il nome più gettonato ed in pole position per la conduzione e direzione artistica (insieme all’EBU ovviamente) sarebbe quello di Amadeus…”

D’altronde, come ha segnalato il sito web, è stato Amadeus a scegliere la canzone vincitrice dell’Eurovision Song Contest di quest’anno, Zitti e buoni dei Maneskin. E sarebbe quindi più che giusto dargli questo riconoscimento: “Sarebbe giusto, doveroso e quasi una quadratura del cerchio che sia lui a guidare l’Eurovision italiano…”

Sanremo 2022 anticipazioni: in pole position Carlo Conti e Claudio Baglioni se Amadeus dovesse dire no

TvBlog.it ha poi riportato che comunque la Rai, qualora non riuscisse a convincere Amadeus a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, avrebbe già altri nomi in mano. Difatti in base alle indiscrezioni raccolte dal portale televisivo i nomi più caldi per la conduzione di Sanremo 2022 sarebbero quelli di Carlo Conti e Claudio Baglioni. Si ricorda che entrambi hanno condotto più edizioni della kermesse in passato portando a casa risultati notevoli.