X


Anna Foglietta sulla fiction Alfredino, Sky: “Ero molto preoccupata”

Scritto da , il Giugno 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Anna Foglietta Alfredino

Alfredino-Una storia italiana, Anna Foglietta confessa: “Ero molto preoccupata”

Questa sera andrà in onda su Sky la prima di due puntate della mini fiction Alfredino-Una storia italiana. Nel progetto si andrà a ripercorrere la vicenda di Alfredino Rampi, bimbo di 6 anni che nel 1981 perse la vita dopo 60 ore intrappolato in un pozzo. Furono inutili gli estremi tentativi di soccorso per provare a salvare il piccolo, una vicenda straziante che unì l’Italia intera nel primo episodio di cronaca narrato ininterrottamente in tv. Anna Foglietta, che nella fiction interpreta la mamma di Alfredino, la signora Franca Rampi, ha rilasciato un’intervista a Leggo dove ha voluto presentare il suo ruolo:

Ero molto preoccupata perché sentivo una responsabilità gigantesca per questo ruolo, come cittadina ancor più che come attrice. Non ho incontrato Franca Rampi per rispetto della sua volontà, ma credo che mi abbia sempre tenuto per mano. La stimo infinitamente, in quei giorni era la mamma di Alfredo e di tutti

Alfredino, Anna Foglietta rivela: “Tutti noi siamo un po’ morti in quel pozzo”

La tragedia di Alfredino, precipitato in un pozzo mentre giocava spensierato, ha lasciato segni indelebili non solo nella famiglia del piccolo, ma un po’ in tutti quanti noi. Anna Foglietta, parlando a Leggo ha confessato: “Tutti noi siamo un po’ morti in quel pozzo, tutti i bimbi sono un po’ morti in quel pozzo. Tutti speravano e pensavano che quel bambino si sarebbe salvato e partecipare a quel rito collettivo significava credere che la nostra presenza rendesse quel salvataggio possibile” – ha dichiarato Anna Foglietta ricordando il triste avvenimento di Vermicino – .

Anna Foglietta chiara: “In Alfredino non si spettacolarizza il dolore”

La fiction Alfredino, in cui Anna Foglietta andrà a raccontare il dolore della mamma, avrà un grande pregio: “In Alfredino non si spettacolarizza il dolore, è un grandissimo pregio di questa fiction” – ha rivelato Anna Foglietta a Leggo – .