X


Atlantic Crossing al via su Raitre, Sofia Helin: “Märtha farà di tutto…”

Scritto da , il Giugno 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Atlantic Crossing

Anticipazioni Atlantic Crossing su Raitre, l’attrice di Märtha: “Farà di tutto per il suo popolo”

Debutterà questa sera, venerdì 18 giugno, la miniserie Atlantic Crossing. Dramma storico creato Alexander Eik in collaborazione con Linda May Kallestei, la nuova serie di Raitre terrà compagnia al pubblico italiano per tre puntate che saranno utili a trasmettere gli otto episodi che compongono la prima stagione. Al centro della narrazione, come ormai risaputo grazie alle anticipazioni, le vicende della Principessa Märtha costretta a richiedere asilo politico alla Casa Bianca dopo l’arrivo dei tedeschi in Norvegia. Una trama, quest’ultima, che Sofia Helin, attrice protagonista, è stata ben felice di portare in scena e che ai microfoni del settimanale TeleSette ha così anticipato:

E’ stato meraviglioso raccontare una storia così poco conosciuta eppure così importante. E per me un onore interpretare questa donna forgiata dalla vita che fa di tutto per il suo popolo.

Atlantic Crossing, Sofia Helin anticipa: “Esploreremo il rapporto tra Roosvelt e la principessa”

Le vicende di Märtha di Svezia, come svela la trama della prima puntata di Atlantic Crossing, si intrecceranno, indissolubilmente, con quelle di Franklin Roosevelt. Tra la Principessa e il Presidente nascerà, infatti, un rapporto di stima reciproca che tuttavia vacillerà quando l’uomo, desideroso di rispettare le promesse fatte ai propri elettori, si mostrerà reticente all’idea di entrare in guerra per salvare la Norvegia e l’Europa dai nazisti. Ecco infatti le dichiarazioni che Sofia Helin, come riportato nell’ultimo numero di TeleSette, ha rilasciato a tal proposito:

E’ interessante vedere come Roosvelt vive questo rapporto con la principessa e come trova un equilibrio tra la sua appassionata richiesta e la volontà di non delude il suo Paese che non vuole entrare in guerra.

Anticipazioni Atlantic Crossing, McLachlan svela: “Racconteremo l’uomo dietro il Presidente”

Infine, a far luce sulla trama di Atlantic Crossing, in partenza questa sera su Raitre alle 21:20, è intervenuto anche Kyle MacLachlan. L’attore, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha infatti svelato che la serie proporrà un innumerevole quantità di aneddoti riguardanti Franklin Roosevelt. In poche parole, infatti, il dramma storico mostrerà l’uomo dietro il Presidente. Una trama che il suo interprete ha così anticipato:

Roosevelt amava intrattenere, avere persone intorno. Non rinunciava mai al suo cocktail pomeridiano. Adorava le auto, ma non era molto bravo al volante. Invitava sempre i capi di Stato a fare un giro in macchina e tutti tornavano sempre terrorizzati.