X


Atlantic Crossing sbarca su Raitre: trama e anticipazioni prima puntata

Scritto da , il Giugno 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Atlantic Crossing

Anticipazioni Atlantic Crossing: la trama della nuova serie tv in onda il 18 giugno su Raitre

Debutterà venerdì 18 giugno, in prima visione assoluta in Italia, la prima e unica stagione finora realizzata del telefilm creato da Alessandro Eik: Atlantic Crossing. Il dramma storico, ambientato in Norvegia e negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale, terrà compagnia al pubblico di Raitre per un totale di tre serate che saranno utili a trasmettere gli otto episodi che compongono la prima stagione. In particolare, la narrazione si svolgerà durante le prime fasi della seconda guerra mondiale, quando Danimarca e Norvegia, nonostante la dichiarata neutralità, saranno invase da Adolf Hitler. A quel punto, la famiglia reale riuscirà a fuggire in tempo, ma il treno sul quale viaggiavano il principe e la principessa ereditaria sarà attaccato da una squadriglia tedesca. Una rappresaglia che costringerà Olav e Märtha a dividersi.

Atlantic Crossing su Raitre: la trama dei tre episodi che comporranno la prima puntata

Scendendo più nel dettaglio, la prima puntata di Atlantic Crossing, in onda su Raitre venerdì 18 giugno alle 21:20, si comporrà di tre episodi. Il primo, intitolato “The Attack“, porterà in scena le conseguenze di quanto accaduto il 9 aprile 1940. Quando la Germania nazista lancerà un attacco a sorpresa, il principe e la principessa di Norvegia, Olav e Märtha, saranno costretti a fuggire. Con i tedeschi alle calcagna, la famiglia reale sarà quindi costretta a prendere una decisione che graverà pesantemente sulle loro vite. Nel secondo dei tre episodi che comporranno la prima puntata di Atlantic Crossing, invece, re Haakon e Olav troveranno rifugio a Londra, mentre la principessa Märtha e i suoi tre figli verranno accolti come rifugiati politici negli Stati Uniti. Infine, nell’episodio conclusivo del 18 giugno, Olav e il Re dovranno fare i conti con i bombardamenti che devasteranno Londra.

Anticipazioni Atlantic Crossing: quando andranno in onda le ultime due puntate su Raitre?

In attesa di scoprire se il pubblico italiano apprezzerà il dramma storico creato da Alessandro Eik, vi ricordiamo che gli otto episodi inediti di Atlantic Crossing saranno trasmessi in sole tre serate. Dopo l’appuntamento del 18 giugno, infatti, il telefilm tornerà in onda su Raitre venerdì 25 giugno e sabato 26 giugno per il gran finale.

Queste, dunque, tutte le informazioni sul nuovo telefilm di Raitre. Nel frattempo, vi ricordiamo che gli appuntamenti con le serie tv straniere non finiscono qui. Martedì 15 giugno, infatti, debutterà su Raidue “I casi della giovane Miss Fisher” (QUI le anticipazioni).