X


Barbara Alberti, sfogo a La vita in diretta: “Mi sono sentita ingannata”

Scritto da , il Giugno 16, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Barbara Alberti del 16 giugno

La vita in diretta, Barbara Alberti si sfoga: “Ti sentivi trafitto, ingannato”

Con gli ultimi casi di effetti indesiderati gravi causati dal vaccino, la popolazione sta un po’ perdendo la fiducia nell’autorità scientifica. Adesso, per chi ha avuto la prima dose di AstraZeneca, è prevista la seconda dose di un altro vaccino. Alcuni sono stati contenti della soluzione trovata in tempi molto bravi, altri sono scettici per le possibili conseguenze che questo miscuglio potrebbe avere sulla salute. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, a proposito di preoccupazioni legate al virus, Barbara Alberti, ospite di Alberto Matano, ha raccontato quali sono stati i suoi sentimenti quando ha appreso dei rischi, anche per i già vaccinati, della variante Delta:

Ti sentivi bucato tu proprio, trafitto, ingannato. Ieri il prof. Bassetti ha dato questa bellissima notizia che comunque si è protetti al 90% con le due dosi.

Barbara Alberti si è così espressa commentando la notizia, poi parzialmente smentita, che la nuova variante potesse “bucare” la protezione del vaccino.

Barbara Alberti sul vaccino a La vita in diretta: “La cosa che più mi ha sollevata…”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Barbara Alberti, ospite di Alberto Matano, è intervenuta sul tema adesso molto scottante della campagna vaccinale con la sue consueta lucidità:

La cosa che mi ha più interessata e sollevata in questi giorni è il fatto che poi, io ascolto molto la radio, c’era un bombardamento sul fatto che “le varianti” bucano il vaccino.

La vita in diretta, Barbara Alberti: “Ci è caduta questa tegola in testa, il vaccino è un miracolo”

Di recente, a La vita in diretta, Barbara Alberti era stata addolorata da tre morti. Nella puntata di oggi, invece, la scrittrice chiarisce la sua posizione nei confronti della campagna vaccinale:

E’ tutto sperimentale. Ci è caduta questa tegola in testa, già ci è stato fatto questo miracolo di fare i vaccini a un tempo record, straordinario.