X


Cesare Bocci su Montalbano: “Una fortuna averlo incontrato perché…”

Scritto da , il Giugno 8, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Cesare Bocci Luca Zingaretti

Cesare Bocci sul Commissario Montalbano: “Mi ha dato la possibilità di recitare con dei testi straordinari e un cast incredibile”

Da giovedì 10 giugno Cesare Bocci torna su Canale5 con Viaggio nella grande bellezza, il programma di divulgazione che va alla ricerca dei tesori e dei capolavori del mondo. Bocci, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del Viaggio nella grande bellezza della sua carriera e ovviamente al primo posto ha messo Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, la serie di Rai1 che l’ha fatto conoscere al grande pubblico nei panni di Mimì Augello, il braccio destro di Salvo Montalbano: “E’ stata una fortuna aver incontrato Il Commissario Montalbano perché mi ha dato la possibilità di recitare con dei testi straordinari e un cast incredibile”. Al secondo posto Elisa di Rivombrosa che è stata un’esperienza unica nella storia della tv perché erano anni che non si faceva una serie in costume. Infine il film Paolo Borsellino-Adesso tocca a me perché ha sempre amato la figura del giudice Borsellino.

Viaggio nella grande bellezza, Cesare Bocci confessa: “Sono un ignorante pentito”

Cesare Bocci rilancia Viaggio nella grande bellezza. Nelle nuove puntate che andranno in onda a partire dal 10 giugno l’attore de Il Commissario Montalbano racconterà le grandi storie d’amore, le famiglie reali di Occidente, il fascino di Torino, lo splendore di Assisi e Orvieto e la figura di Padre Pio. Dice Cesare Bocci:

“Io mi definisco un ignorante pentito perché non ho mai studiato seriamente Storia dell’Arte, non mi sono mai addentrato così nell’osservare un’opera. Quando mi trovo davanti a qualcosa di bello ho lo stesso stupore che hanno i telespettatori”.

Cesare Bocci torna con Viaggio nella grande bellezza: “Non bisogna farsi schiacchiare dalle difficoltà”

Cesare Bocci ha incontrato tante difficoltà nella sua vita (la moglie Daniela, a una settimana dalla nascita della figlia, ha avuto un ictus ed è rimasta in coma per quasi un mese). A tal proposito dice: “Nella vita ci si può trovare in ginocchio ma non bisogna lasciarsi schiacciare perché dietro l’angolo c’è ancora vita”. L’appuntamento con Viaggio nella grande bellezza è per giovedì in prima serata su Canale5.