X


Claudio Santamaria vita privata: età, moglie Francesca Barra, film Rino Gaetano

Scritto da , il Giugno 2, 2021 , in Personaggi Tv
foto Claudio Santamaria

Claudio Santamaria vita privata: età, altezza e peso dell’attore protagonista del film Rino Gaetano

Claudio Santamaria è sicuramente uno degli attori più apprezzati del panorama italiano e tornerà in onda stasera su Rai 1, con Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu. La Rai per omaggiare il grande cantautore a 40 anni dalla sua scomparsa, ha deciso di riproporre la fiction del 2007 con protagonista proprio Claudio Santamaria. In attesa di vedere l’attore vestire i panni di Rino Gaetano, scopriamo qualcosa in più su di lui. Claudio Santamaria, all’anagrafe Claudio Santamaria Ferraro, è nato a Roma il 22 luglio del 1974, ha dunque, 46 anni; la sua altezza è di 180 centimetri, mentre il suo peso si aggira attorno ai 78 kg.

Claudio Santamaria vita privata: la moglie giornalista Francesca Barra e la figlia Emma

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio Santamaria è felicemente sposato con la giornalista Francesca Barra. I due si conoscono da quando erano adolescenti, ma l’amore è nato solo molti anni più tardi. Francesca Barra e Claudio Santamaria sono una delle coppie più solide dello spettacolo, convolati a nozze nel 2017 a Las Vegas, insieme crescono ben 4 figli, tre di Francesca, nati da un precedente matrimonio, e una di Claudio, Emma, di 13 anni, nata dalla relazione con Delfina Delettrez Fendi. Claudio Santamaria e Francesca Barra fanno coppia anche nel lavoro: lei è l’ufficio stampa dell’attore, e insieme hanno scritto anche un romanzo dal titolo, La giostra delle anime. In più hanno partecipato alla prima stagione di Celebrity Hunted, vincendo.

Claudio Santamaria, carriera: L’ultimo bacio e i film di maggior successo

Claudio Santamaria debutta al cinema nel 1997 con Fuochi d’artificio, film di Leonardo Pieraccioni, ma la svolta che lo porterà alla notorietà arriva nel 2001 con L’ultimo bacio, al fianco di Stefano Accorsi e Martina Stella. Claudio Santamaria si divide tra teatro cinema e televisione, e tra i suoi maggiori successi possiamo ricordare: Paz!, Romanzo Criminale, Baciami ancora, Diaz, Tutto il mio folle amore, Gli anni più belli, È arrivata la felicità, Lo chiamavano Jeeg Robot, con cui ha vinto un David di Donatello, la cui cerimonia quest’anno è stata condotta da Carlo Conti, e tanti altri.