X


Carlo Conti, David di Donatello senza ospiti e pubblico: “Ci adatteremo”

Scritto da , il Maggio 1, 2020 , in Programmi Tv
foto di Carlo Conti ai David di Donatello

Carlo Conti condurrà il David di Donatello senza ospiti né pubblico: “Ci adatteremo alla situazione”

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020 doveva tenersi lo scorso 3 aprile, ma è poi slittata a causa delle disposizioni governative. Adesso però è ufficiale: si terrà l’8 maggio in prima serata su Rai 1 e alla conduzione ci sarà Carlo Conti. Lo ha trasmesso attraverso un comunicato il presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis. Questa edizione dovrà per forza di cose subire delle limitazioni. Infatti non sarà consentita la presenza di ospiti e del pubblico in studio. Conti confessa a Telepiù che avrebbe ovviamente preferito presentare in condizioni normali:

Ma ci adatteremo alla situazione e cercheremo di dare ugualmente risalto e importanza al più prestigioso riconoscimento del cinema italiano.

L’appuntamento è quindi per le ore 21.30 di venerdì 8 maggio. Mancherà anche il red carpet, ma siamo sicuri che i film in gara non passeranno inosservati.

David di Donatello 2020, premiazione con gli studi vuoti. Carlo Conti si dice comunque soddisfatto

Se moltissimi appuntamenti fissati per questo periodo segnato dall’emergenza stanno saltando, il premio più importante del cinema italiano, anche se andrà in onda negli studi semivuoti di Rai 1, non si ferma. Di questo è molto soddisfatto il conduttore Carlo Conti, che cercherà di rendere merito ai capolavori in gara per i David di Donatello 2020: guida la classifica delle nomination Il Traditore di Marco Bellocchio; a seguire Il primo re di Matteo Rovere, Pinocchio di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Martin Eden di Pietro Marcello, 5 è il numero perfetto di Igort, Suspiria di Luca Guadagnino e La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi.

Carlo Conti torna questo pomeriggio con la replica della puntata speciale di Tale e Quale Show

Intanto Carlo Conti tornerà questo pomeriggio alle ore 14 su Rai 1 con la replica della puntata speciale di Tale e Quale Show, al posto de La vita in diretta, che non andrà in onda per osservare la ricorrenza della Festa dei lavoratori.