X


Doc-Nelle tue mani 2, Giovanni Scifoni ammette: “E’ difficile essere…”

Scritto da , il Giugno 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 2 Giovanni Scifoni

Giovanni Scifoni di Doc-Nelle tue mani: “E’ difficile oggi essere cattolici praticanti”

Giovanni Scifoni è uno dei protagonisti di Doc-Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero che ha avuto un grandissimo successo su Rai1. Da poco sono iniziate le riprese della seconda stagione. Giovanni Scifoni vestirà di nuovo i panni di Enrico Sandri, psichiatra del Policlinico Ambrosiano e migliore amico di Andrea Fanti (Luca Argentero). L’attore, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha confessato che è stato bellissimo ritrovarsi sul set anche se è stato difficile lasciare i registi della prima stagione di Doc. Giovanni Scifoni ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Senza offendere nessuno” in cui, tra l’altro, racconta con leggerezza di essere un cattolico praticante. Dice l’attore di Doc-Nelle tue mani:

“E’ una scelta difficile oggi perché essere cattolico praticante significa un’adesione completa, confrontarsi con il popolo dei fedeli, andarci a messa insieme, condividere le stesse cose. E condividere l’esperienza con un popolo è più complesso che viverla da soli”.

Doc-Nelle tue mani 2, l’attore di Enrico svela un retroscena su Pierpaolo Spollon

Giovanni Scifoni ringrazia nel libro il collega di Doc-Nelle tue mani Pierpaolo Spollon perché gli ha dato un buon consiglio:

“Mi ha fatto conoscere un gruppo musicale veneto, degli ‘scappati di casa’, i Los Massadores, che cantano una canzone putrida, maschilista che però mi ha fatto venire in mente un capitolo, il più divertente del libro: quello dedicato alla risata e a quanto sia sopravvalutata, soprattutto in amore”.

Giovanni Scifoni racconta di essere “ossessionato dall’educazione” per cui non bisogna mai mettere a disagio le persone. Da qui l’idea del libro “Senza offendere nessuno”.

Giovanni Scifoni di Doc-Nelle tue mani 2: “Lavorerò tantissimo”

Giovanni Scifoni, in questi giorni sul set di Doc-Nelle tue mani 2 (dice che sono entrati come treni nella storia), lavorerà tantissimo quest’estate per la fiction e la promozione del libro ma non solo: “Sto anche scrivendo un format per una serie e una sceneggiatura per il cinema”.