X


Don Matteo, nuova stagione: retroscena dal set sull’addio di Terence Hill

Scritto da , il Giugno 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Don Matteo Terence Hill

Don Matteo 13: spunta un retroscena inaspettato sull’addio di Terence Hill

Sono iniziate da qualche settimana le riprese di Don Matteo. La fiction di Rai1, arrivata ormai alla tredicesima stagione, vivrà dei cambiamenti importanti a partire proprio dal protagonista. È di questi giorni infatti la notizia che Terence Hill lascerà don Matteo e la 13esima sarà la sua ultima stagione nei panni del sacerdote detective. Al suo posto ci sarà Raoul Bova che entrerà in punta dei piedi nella quarta puntata di Don Matteo 13 e vestirà i panni di un sacerdote al suo primo incarico. Proprio dal set di Don Matteo è arrivata un’indiscrezione che riguarda Terence Hill. Sulle pagine del settimanale Chi infatti è stato riportato:

“Terence Hill sarebbe dovuto arrivare il 7 giugno sul set. Prima di quella data le scene da girare non prevedevano la sua presenza. Ha voluto però esserci lo scorso 31 maggio per inaugurare il set”.

In vista dell’addio a Don Matteo, Terence Hill ha voluto esserci all’inizio delle riprese per festeggiare con i suoi colleghi.

Don Matteo, anticipazioni prossima stagione: perchè Milena Miconi non ci sarà

Le anticipazioni di Don Matteo 13 svelano che, oltre all’ingresso di Raoul Bova nel cast, che ha fatto un chiarimento di recente, ci sarà anche il ritorno di Flavio Insinna nei panni del Commissario Anceschi. Il personaggio tornerà a Spoleto con la figlia Valentina, che nasconderà un segreto. Milena Miconi invece, che nelle prime stagioni di Don Matteo aveva sposato Anceschi, non ci sarà. La trama della nuova stagione di Don Matteo 13 partirà infatti dalla notizia della sua morte. Una morte che creerà problemi nel rapporto tra Anceschi e la figlia.

Anticipazioni Don Matteo 13: quando andrà in onda la nuova stagione

Le registrazioni di Don Matteo 13 si concluderanno a Spoleto il 25 giugno, per far spazio al Festival dei due mondi. Gli attori di Don Matteo torneranno poi sul set a settembre per terminare le riprese delle dieci puntate e permettere la messa in onda della serie tv a gennaio 2022.