X


Don Matteo 13, Raoul Bova chiarisce: “E’ stato Terence Hill a dare l’ok”

Scritto da , il Giugno 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Raoul Bova Don Matteo 13

Raoul Bova svela un retroscena su Don Matteo 13: “E’ stato proprio Terence Hill a dare l’ok per l’attore”

Sono iniziati da poco i lavori per la nuova stagione di Don Matteo, ma già sono diverse le novità che stanno facendo discutere. Quella più importante, probabilmente, riguarda l’arrivo di Raoul Bova nel cast Don Matteo 13, nei panni di un giovane prete. Gli affezionatissimi fan di Terence Hill si sono subito preoccupati che Bova potesse prendere il posto dello storico attore. E’ stato però chiarito che in Don Matteo 13 non sarà così e Terence Hill sarà dunque presente. In futuro, invece, si vedrà. Intanto, intervistato da CinecittàNews, Raoul Bova rivela:

“Devo dire che è stato proprio Terence Hill a dare l’ok per la decisione dell’attore. E questo non può che rendermi felice”.

Don Matteo, Raoul Bova su Terence Hill: “Attore che ha dato tutto per questo ruolo”

C’è grande stima tra Raoul Bova e Terence Hill, lo ha svelato il primo e lo conferma più volte nel corso dell’intervista. Quando il web ha iniziato una rivolta, preoccupato per le sorti di Terence Hill, Bova ha chiarito il suo approccio alla serie. Entrerà in punta di piedi Raoul Bova e rispetterà il legame tra il protagonista e i fan. E mentre Terence Hill potrebbe lasciare Don Matteo, Bova sul protagonista dice:

“E’ un’istituzione. C’è un grande affetto nei confronti di un grande attore che ha dato tutto per questo ruolo. E’ come se fosse il papà d’Italia, essendo stato nelle case di ognuno di noi per così tanto tempo”.

Raoul Bova su Don Matteo 13 ammette: “Quando arriva qualcuno di nuovo lo si guarda con sospetto”

Non deve essere stato facile per Raoul Bova la reazione dei fan di Don Matteo alla notizia del suo arrivo. I telespettatori non erano pronti ad un eventuale abbandono o sostituzione di Terence Hill. Chiarito però che non ci sarà nessuna sostituzione imminente Raoul Bova ha sposato il progetto ed ora è pronto a mettersi al lavoro. Tuttavia l’attore è ben consapevole che non sarà facile conquistarsi l’affetto dei telespettatori della serie. Infatti l’attore dice:

“Quando arriva qualcuno di nuovo in un contesto simile lo si guarda con sospetto. Ma se ti approcci con rispetto e sensibilità cercando di omaggiare in punta di piedi è un’altra storia”.