X


È sempre mezzogiorno ricette: torta cocco bello di Daniele Persegani

Scritto da , il Giugno 25, 2021 , in Programmi Tv
Foto E Sempre Mezzogiorno Torta Cocco Bello Daniele Persegani

Ricette È sempre mezzogiorno, dolce del 25 giugno: torta cocco bello di Daniele Persegani

Ben due ricette dolci oggi nell’ultima puntata È sempre mezzogiorno, una di Daniele Persegani e una di Sal De Riso. Due tra gli chef protagonisti di quest’edizione trionfante del programma hanno proposto due dolci alquanto diversi tra loro. Una torta cocco bello di Daniele Persegani e un dolce ghiacciato di Sal De Riso. Per quanto riguarda la torta cocco bello si tratta di un dolce a base di biscotti, mascarpone, panna e cocco. Vediamo dunque gli ingredienti e la preparazione della torta cocco bello di Daniele Persegani.

È sempre mezzogiorno ricette, torta cocco bello di Daniele Persegani: ingredienti

Dopo l’anguria ghiacciata di Sal De Riso, proposta sempre oggi a È sempre mezzogiorno, Daniele Persegani ha preparato la torta cocco bello nella stessa puntata. Gli ingredienti torta cocco bello di Daniele Persegani sono: 200g di biscotti al cioccolato, 100g di burro, 250g di ricotta, 250g di mascarpone, 250g di panna montata, 250g di cocco fresco grattugiato. Ancora, 200g di latte di cocco, 3 fogli di gelatina, mezzo bicchierino di rum. Infine occorrono anche 100g di zucchero, 50g di cioccolato fondente e 100g di crema alla nocciola.

Torta cocco bello di Daniele Persegani, ricetta È sempre mezzogiorno: procedimento

La preparazione della torta cocco bello di Daniele Persegani parte dalla base. Per farla tritare i biscotti, unire il burro fuso e amalgamare. Mettere in una tortiera rivestita con carta forno e mettere in frigo. Frullare il cocco. Intanto in un pentolino sciogliere la gelatina reidratata con il latte di cocco. A parte mescolare ricotta, mascarpone e zucchero. Unire rum e cocco con tutta l’acqua rilasciata e la gelatina con il latte. Metà impasto va versato nella base di biscotti. Sopra mettere la crema alle nocciole e poi di nuovo la crema al cocco. Mettere in frigo per almeno 3 ore. Nel frattempo fondere il cioccolato fondente e poi usarlo per decorare la torta insieme a fettine di cocco o farina di cocco.