X


Europei 2021, Paola Ferrari confessa: “Sono una tifosa attenta e severa”

Scritto da , il Giugno 16, 2021 , in Interviste
Paola Ferrari Europei

Paola Ferrari commenta gli Europei su Rai1 e svela: “Sono una tifosa attenta e severa”

Gli Europei di calcio sono iniziati nel migliore dei modi per l’Italia che ha sconfitto la Turchia ed è prima nel girone. Stasera gli Azzurri affronteranno la Svizzera. Come sempre a commentare il pre e il post partita ci sarà Paola Ferrari affiancata da Marco Tardelli, Luca Toni e Milena Bartolini. A differenza degli altri giornalisti sportivi che preferiscono non rivelare la loro fede calcistica, Paola Ferrari ammette tranquillamente di essere milanista. Racconta a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ero dell’Inter, poi a 8 anni a un derby vidi Gianni Rivera e rimasi folgorata. Cambiai squadra, ma fino a 10 anni è consentito farlo. Sono una tifosa attenta e severa. Quando la mia squadra sbaglia la critico, ma sono una tifosa fedele e innamorata”.

A volte una partita è in grado di farle cambiare anche l’umore. Nel 2005 quando il Milan perse la finale di Champions contro il Liverpool fu ricoverata per una colica renale.

Europei 2021, Paola Ferrari: “E’ come un’avventura totalizzante”

Da molti anni a questa parte il calcio è diventato femminile sia per le tante donne che giocano sia per le giornaliste che lo raccontano. Paola Ferrari svela perché anche chi non è appassionato di calcio dovrebbe seguire gli Europei di calcio:

“Perché gli Europei, come i Mondiali, sono una grande festa popolare, non solo un evento sportivo e tutti tifano per la Nazionale. Poi quest’anno c’è ancora più voglia di festeggiare. E’ come un’avventura totalizzante”.

Il calcio per Paola Ferrari è bellissimo perché è imprevedibile.

Paola Ferrari rivela: “Il pronostico non si fa ma ecco le mie favorite”

Paola Ferrari non si sbilancia a fare un pronostico perché, dice, “il pronostico non si fa ma vedo un trio speciale: Francia, Inghilterra e Italia”. Se vincesse l’Italia sarebbe una grande rivincita per Paola Ferrari e per tutti gli italiani!