X


Europei 2021, Paola Ferrari: “Perché mi piace il calcio? E’ imprevedibile”

Scritto da , il Giugno 20, 2021 , in Interviste
foto Paola Ferrari intervista

Italia Galles Europei 2021, confessione di Paola Ferrari: “Il calcio scatena le passioni più belle”

Tutto è pronto per la nuova partita degli Europei 2021 Italia Galles che si giocherà oggi alle 17:15. Fino ad ora gli Azzurri hanno regalato emozioni incredibili ai tifosi italiani, vincendo ben due partite con grande distacco dalle squadre avversarie. Chi sta seguendo gli Europei 2021 da vicino è Paola Ferrari, giornalista sportiva che si è raccontata sulle pagine di Tele Più. Quando si tratta di calcio Paola Ferrari è sempre in prima fila. Per lei questo sport è sia passione che lavoro. Sul perché le piace così tanto il calcio Paola Ferrari dice:

“E’ imprevedibile. Anche Davide può vincere contro Golia. Scatena le passioni più belle, l’accettazione della sconfitta. Il cadere e il sapersi rialzare. Il rispetto dell’avversario, l’emozione del gol, l’integrazione”.

Europei 2021, Paola Ferrari racconta quando ha scoperto la passione per il calcio: “Avevo 6 anni”

Nel corso dell’intervista Paola Ferrari racconta il momento in cui ha capito che il calcio le piaceva e che avrebbe fatto parte della sua vita.

“Quando avevo 6 anni. Mio padre, tifoso neroazzurro che oggi ha 91 anni, mi portava allo stadio”

rivela la giornalista. Da quel momento Paola Ferrari, adesso impegnata con gli Europei 2021, si è avvicinata sempre di più a questo sport. Tanto che crescendo andava a vedere le partite con gli amici in curva. E di partite non se ne perdeva nemmeno una. Anche quando pioveva, o i posti allo stadio erano pochi, lei era sempre lì a tifare per la sua squadra, il Milan.

Paola Ferrari ammette: “Sono milanista dichiarata”

E’ difficile che un giornalista sportivo sveli la squadra per la quale tifa. Di solito, infatti, si preferisce non dirlo, per mantenersi neutrali. Ma Paola Ferrari fa una confessione e non si tira indietro alla domanda.

“Alcuni preferiscono non dirlo, ma io sono milanista dichiarata”

conclude Paola Ferrari.