X


Film La forma dell’acqua su Rai1: trama, Premi Oscar, curiosità e incassi

Scritto da , il Giugno 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film La forma dell'acqua

Anticipazioni La forma dell’acqua: la trama del film in onda questa sera su Rai1

Questa sera, mercoledì 30 giugno, Rai1 trasmetterà il film “La forma dell’acqua” (The Shape of Water). La pellicola, diretta nel 2017 dal regista visionario Guillermo del Toro, andrà in onda a partire dalle 21:25 e seguirà l’emozionante storia di Elisa Esposito (Sally Hawkins). Nella Baltimora del 1962, in piena Guerra Fredda, la protagonista, una donna affetta da mutismo che lavora come addetta alle pulizie in un laboratorio governativo, incontrerà una creatura anfibia dall’aspetto umanoide. Quest’ultima, catturata in un villaggio amazzonico per sperimentazioni a scopi militari, attirerà immediatamente la curiosità della protagonista che affascinata finirà per instaurare un rapporto d’amicizia che sfocerà, addirittura, nell’amore.

La forma dell’acqua – The Shape of Water su Rai1: Premi Oscar e incassi del film in onda questa sera

In attesa di scoprire come si evolverà la trama del film “La forma dell’acqua”, vi ricordiamo che la pellicola ha vinto il Leone d’oro alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Inoltre, si è aggiudicata ben 13 candidature e vinto quattro Premi Oscar nelle categorie “Miglior film”, “Miglior regista, “Migliore scenografia” e “Migliore colonna sonora”.  Altrettanto fortunato è stato il riscontro da parte del pubblico. Incassando 3,1 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione, il film diretto da Guillermo del Toro è stato un enorme successo anche in Italia. Nel quarto fine settimana di distribuzione, subito dopo le vittorie agli Oscar 2018, la pellicola si è infatti classificata al primo posto con un incasso di 1,4 milioni di euro, segnando una crescita del 79% rispetto alla settimana precedente.

Anticipazioni La forma dell’acqua su Rai1: cast e chi è l’attore che interpreta il “mostro”

Il cast del film La forma dell’acqua si avvale, oltre alla succitata Sally Hawkins, della partecipazione di Octavia Spencer nei panni di Zelda, migliore amica della protagonista, di Michael Shannon nei panni del colonnello Richard Stricklan e di Richard Jenkins nel ruolo di Giles. L’uomo anfibio, invece, è interpretato da Doug Jones, al suo sesto film con il regista Guillermo del Toro.

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film La forma dell’acqua che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con la prima puntata di Temptation Island.