X


Il pranzo è servito, inizio toccante. Insinna: “Potevamo fare solo così”

Scritto da , il Giugno 28, 2021 , in Programmi Tv
foto di Flavio Insinna e Corrado a Il pranzo è servito

Flavio Insinna, inizio toccante a Il pranzo è servito: “Potevamo cominciare soltanto così”

La prima puntata de Il pranzo è servito, nuova versione curata da Flavio Insinna dello storico format del grande Corrado, non poteva che aprirsi con immagini di repertorio di quest’ultimo. Le sue parole giungono direttamente da un’altra televisione, da un modo di entrare in punta di piedi nelle case degli italiani che, probabilmente, nel frattempo s’è perso, ma al quale sicuramente Insinna si ispira per replicare un successo che già fu. Un inizio toccante, dunque. Il conduttore ha infatti poi subito spiegato:

Benvenuti a Il pranzo è servito: potevamo cominciare soltanto così, con un omaggio sincero, carico di affetto per un uomo straordinario, per Corrado.

Auguriamo a Flavio Insinna di poter essere all’altezza di un ricordo tanto imponente. Di sicuro il coraggio non gli manca: ricordiamo che l’idea di riproporre il format è partita proprio da lui.

Il pranzo è servito, Flavio Insinna: “Un pensiero va anche a Claudio Lippi, Vittorio Marsiglia e Davide Mengacci”

La prima puntata de Il pranzo è servito, dunque, non poteva che aprirsi con il ricordo del grande Corrado: Flavio Insinna ha così dimostrato ancora una volta il rispetto che nutre per la storia della nostra televisione. A un programma così iconico probabilmente ci si poteva avvicinare soltanto in punta di piedi. Il conduttore, infatti, ha voluto tributare un omaggio anche agli altri protagonisti delle edizioni storiche de Il pranzo è servito:

Il nostro pensiero va anche al grandissimo Vittorio Marsiglia, Claudio Lippi, Davide Mengacci, tutti quelli che hanno fatto la storia del programma.

Flavio Insinna a Il pranzo è servito: “Proviamo a giocare timidamente”

Di recente, a proposito de Il pranzo è servito, Flavio Insinna aveva fatto un chiarimento. Oggi, invece, all’esordio, il conduttore ha spiegato:

Proviamo a giocare timidamente, con pudore, Corrado era un gigante vero.