X


Il Volo Show su Rai1, Stefano Coletta elogia il trio: “Il loro talento…”

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Musica
foto de Il Volo

Stefano Coletta su Il Volo: “Il loro talento meritocratico rappresenta la speranza”

Questa sera, in occasione della Festa della Repubblica, i ragazzi de Il Volo si esibiranno su Rai1, appena dopo il Tg delle ore 20, omaggiando i telespettatori della loro versione dell’inno nazionale. Il trio, poi, sabato, tornerà in onda sulla rete ammiraglia della televisione di Stato con Il Volo Show, serata evento in onore del grande compositore scomparso Ennio Morricone. In attesa di poter gustare le loro performance, dunque, riportiamo l’entusiasmo che il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha manifestato nei confronti del gruppo. Come riportato dal settimanale Nuovo Tv, Coletta ha dichiarato:

Il talento meritocratico de Il Volo rappresenta il mondo della speranza e della giustizia.

E in questo periodo di parziali riaperture e di timidi ottimismi, nulla ci conforta come l’espressione artistica che questi ragazzi di talento sanno portare all’interno delle nostre case. Non resta che sintonizzarsi nei giorni indicati.

Il Volo Show, Piero spiega: “Finalmente si canta, dopo un anno e mezzo. Non ne potevamo più!”

Questa sera, dunque, i ragazzi de Il Volo ci regaleranno la loro versione dell’inno nazionale. Sabato, poi, il trio andrà in onda su Rai1 con Il Volo Show, evento che avrà luogo dall’Arena di Verona. Come riportato dal settimanale Nuovo Tv Piero, uno dei componenti, ha a questo proposito dichiarato:

Finalmente si canta, dopo un anno e mezzo. Non ne potevamo più! Il 5 giugno daremo un messaggio di speranza, c’è tanta voglia di salire su quel palco.

Gianluca de Il Volo sull’esibizione del 5 giugno: “Onorati di poter rappresentare questa rinascita”

Di recente, Stefano Coletta aveva fatto una rivelazione su Flavio Insinna. Adesso, invece, il direttore di Rai1 elogia Il Volo. Uno dei membri del trio, Gianluca, a proposito de Il Volo Show, in onda il 5 giugno, dichiara:

Siamo onorati di poter rappresentare questa rinascita. Per noi è un grande viaggio, immersi nelle note di Morricone.